Il cane Magda, per lei si è inceppata la “ruota della fortuna”: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Per molti dei nostri amici a quattro zampe a un certo punto si interromper la “ruota della fortuna”: così com’è successo al cane Magda, che ora cerca casa. È ferma nel suo box da ormai troppo tempo, ma non vede l’ora di poter farsi abbracciare da una famiglia.

Cane Magda Cerca Casa
Gli occhi di Magda dietro la grata del box (Facebook – ENPA)

C’è chi non aspetta altro che giri la “ruota della fortuna”. Una metafora, molto spesso usata per prendersi ciò che uno si merita. O meglio: per sperare di arriva all’obiettivo prefissato. A quel punto un po’ di fortuna non guasterebbe proprio per niente. Altri ancora, invece, non l’hanno mai provato, nemmeno una volta nella vita. Molto spesso sono i nostri amici a quattro zampe. Costretti a vivere una vita in canile in attesa che qualcuno si faccia viva. Ma non sempre è così. Spesso passano degli anni e loro si rattristano fino a diventare del tutto silenzioso. Ma la “ruota”, prima o poi, non deve girare… serve che qualcuno la faccia girare, che è cosa ben diversa e che richiede molto più impegno. Lo stesso impegno che si chiede per il cane Magda, che sta cercando una casa da ormai troppo tempo.

Chiedere una casa è domandare troppo? Il cane Magda non aspetta altro che questo e un po’ di serenità

Cane Magda Cerca Casa
Magda seduta all’interno del suo box (Facebook – ENPA)

Qualcuno è convinto che veniamo al mondo per amare, non per odiare. E questo è un principio ben saldo, altrimenti ne vedremo delle cotte e di crude lì fuori. Ma per amare, molto spesso, non basta solamente provare qualcosa. Bisogna andare oltre le aspettative e sviluppare un sentimento più forte.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Benny, vittima di un’adozione poco responsabile: cerca una famiglia

Quale? Quello del coraggio. Lo stesso che sta avendo il cane Magda. Si trova all’interno di un canile della Puglia, ma non ha mai avuto dalla sua parte quella “benedetta ruota della fortuna”. Abbandonata senza un perché (come se poi ci fosse), come capita a tanti nostri cani, ora vuole riprendersi in mano la sua vita.

Il suo volto dietro il box esprime tutta la sua tristezza, ma come detto poc’anzi, anche la sua voglia di vivere e il coraggio di andare avanti. È un esemplare appartenenti alla famiglia dei Molossoidi, molto dolce e desiderosa di tante coccole. Va molto d’accordo con gli esseri umani.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Vasco, da poco ha compiuto 10 anni: ma cerca ancora una casa

Il suo annuncio gira nel web da ormai tanto tempo, ma nessuno si è fatto mai avanti. Ed è ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), a questo punto, che ha rilanciato la sua adozione postando l’annuncio, con tanto d’informazione al riguardo, sulla pagina ufficiale di Facebook. Magda aspetta una famiglia e una casa accogliente, proprio ora!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy