Maggie: cane supera la sua paura e trova anche un nuovo amico – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane di nome Meggie ha da sempre paura degli altri cani, tuttavia un giorno riesce con coraggio a superarla – VIDEO.

cane paura di altri cani
Maggie (Instagram – @maggiepotamus)

Maggie è una cagnolina di razza pitbull, che da sempre ha paura degli altri cani. Tuttavia ha superato questo ostacolo dopo un lungo percorso fatto proprio per abituarsi agli altri cani. Durante questo viaggio di crescita, Maggie è riuscita anche a trovare un nuovo amico riempiendo il cuore di gioia della sua umana Jennifer. Il tutto è stato documentato con un video e la proprietaria di Maggie non poteva credere ai suoi occhi.

Maggie è un cane che con coraggio supera la sua paura – VIDEO

cane fa amicizia video
Maggie e il suo amico (Instagram – @maggiepotamus)

Jennifer alla vista della sua amata cagnolina non è riuscita a trattenere le lacrime di gioia quando l’ha vista interagire molto felicemente con un altro cane. Un vero e proprio miracolo avvenuto grazie alla forza di volontà della cagnolina e del lungo percorso che ha fatto. Il momento in cui il pitbull gioca con il suo nuovo amico, è stato ripreso e pubblicato sul profilo ufficiale dell’animale su Instagram. “Sono una madre fiera“, ha scritto la Jennifer nella didascalia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Tartaruga all’inseguimento: non lascia in pace il gatto addormentato – VIDEO

Maggie è stata adottata nel 2019 e da allora si è dimostrata piuttosto reattiva. Ama stare in compagnia degli esseri umani, ma è sempre stata restia nei confronti degli altri cani, spesso ringhiando e abbaiando contro di loro. Gradualmente, Jennifer ha incrementato le passeggiate all’aperto e si fermava spesso davanti alle case con altri cani per fare annusare l’odore alla cagnolina, per farle conoscere il loro odore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Linguetta, il gatto anziano e invalido cacciato dalla casa di riposo

Inoltre, Jennifer ha iscritto il cane a una valutazione comportamentale e ha scoperto che la sua reazione verso altri cani avveniva perché l’animale aveva paura. Fortunatamente, dopo molte passeggiate e tanta pazienza, Maggie ha iniziato a vivere più serenamente con animali della sua stessa specie e non si stanca mai di giocare con nuovi amici. Con coraggio e determinazione è ricucita a superare la sua paura più grande.

Impostazioni privacy