Cane malato di cancro gioca sulla neve per l’ultima volta (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un ultima gioia per il cane malato di cancro , è questo che il dipartimento delle attività ricreative dei parchi in collaborazione con i proprietari del cane ha aiutato a realizzare, un ultima gioia per il cane gravemente malato, un cumolo di neve dove giocare per l’ultima volta.

Il cane malato di cancro su un cumulo di neve appositamente realizzato per lei (Screen Video)
Il cane malato di cancro su un cumulo di neve appositamente realizzato per lei (Screen Video)

Il cancro non ha pietà per nessuno nemmeno per quelli che sono dei pilastri portanti delle vite di molte persone, come nel caso della donna proprietaria di Maggie che ricevuta la notizia dell’imminente dipartita con annessa sofferenza della grossa cucciola non ha potuto far altro che alleviare le sue sofferenze mettendola a dormire per sempre.

Ma prima di compiere questo gesto di amore, la donna ha voluto regalare alla sua adorata grossa cucciolona un’ultima gioia per dimostrarle quanto il loro amore fosse profondo.

Potrebbe interessarti anche : Il cane sta per morire di cancro, i proprietari anticipano il loro matrimonio

L’ultima gioia per il cane malato di cancro

Il cane malato di cancro su un cumulo di neve appositamente realizzato per lei (Screen Video)
Il cane malato di cancro su un cumulo di neve appositamente realizzato per lei (Screen Video)

Con la collaborazione del dipartimento dei parchi e delle attività ricreative dello Utah la donna è infatti riuscita ad organizzare un fine settimana fantastico per la sua Maggie regalandole negli ultimi giorni della sua vita, il suo cibo preferito, tanti massaggi e coccole, e la cosa che rendeva più felice il suo adorato cane, la neve.

Essendo settembre non è stato semplice, infatti non erano previste precipitazioni metereologiche, ma i proprietari del cane non si sono arresi e convinti nel voler regalare l’ultima gioia a colei che in anni di convivenza li aveva resi così amati e felici, hanno deciso di contattare il centro di ghiaccio della contea di Salt Lake per trasportare secchi di trucioli di ghiaccio per realizzare la neve.

I proprietari che hanno voluto condividere la loro storia sul social Facebook hanno omaggiato il loro grande amore scrivendo: “arrivederci alla nostra dolce Maggie Bear”.

“Siamo devastati e sentiamo già l’enorme vuoto della sua assenza. Per quanto difficile sia stata la decisione di porre fine alla sua sofferenza, siamo confortati nel sapere che è partita con grazia e dignità”

“Volevamo condividere un ultimo fine settimana pieno di paddle boarding (il suo preferito), cibo, campeggio, giochi con la sua palla, altro cibo e massaggi sulla pancia”.

“La nostra uscita è stata incredibilmente agrodolce. Vedere i suoi grandi occhi marroni assorbire tutti gli stimoli della natura ci ha fatto dubitare della nostra decisione. Possiamo aspettare un’altra settimana? Un altro mese? Alla fine, tutte le nostre contrattazioni e ripensamenti ci hanno riportato al nostro desiderio di liberarla dal dolore del suo cancro.”

“Il mio unico tormento era che lei non potesse toccare la neve un’ultima volta, poiché la neve ha portato tanta gioia a noi e a lei

Per esaudire il suo ultimo desiderio è stato lanciato un appello su Facebook e il centro di ghiaccio della contea di Salt Lake leggendo la richiesta ha voluto contribuire fornendo i trucioli di ghiaccio.

Poche ore prima di procedere con l’eutanasia, il ghiaccio è stato consegnato e posizionato in modo tale che la grossa cucciola potesse sdraiarsi e toccare la neve per l’ultima volta.

Il video postato online mostra infatti il grosso cane felice tra la neve, l’ultimo giorno perfetto che lascia il dolce e l’amaro in bocca per una cucciola strappata alla vita troppo presto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy