Cane malato nonostante il suo aspetto viene adottato (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Nonostante il loro aspetto possa non essere sempre il più gradevole, ogni cane merita amore e cure, proprio come il dolce cagnolino che vi presentiamo oggi. Si chiama Wally, ed è  un pitbull che non assomiglia al tipico cane da compagnia.

Wally il pitbull la nuova vita grazie ai social (Foto Instagram)
Wally il pitbull la nuova vita grazie ai social (Foto Instagram)

Portato per la prima volta al rifugio per animali di Islip, a Long Island, aveva problemi di salute e un aspetto poco invitante, tanto che gli operatori del rifugio erano preoccupati  per il suo futuro. Un vero peccato dato che il cagnolone aveva dimostrato di avere una personalità straordinaria

A quanto pare però non è bastato questo per riuscire a far ritrovare la felicità al cagnolino, è solo grazie ai social che la questione ha avuto la giusta risonanza e da quel momento le cose hanno iniziato a cambiare.

Wally il pitbull la nuova vita grazie ai social

Wally il pitbull la nuova vita grazie ai social (Foto Instagram)
Wally il pitbull la nuova vita grazie ai social (Foto Instagram)

Wally ha trovato casa grazie alla divulgazione della sua storia, epilogo straordinario quando sembrava non esserci più nulla da fare

Ama sbavare su di te e farebbe di tutto per un po’ di cibo”, queste le parole della veterinaria Danielle Gorle . “Gli piace anche stare in giro senza fare nulla”.

Purtroppo, però, non molti visitatori del rifugio hanno potuto vedere la sua bellezza interiore, e il povero cane ha dovuto aspettare un anno intero per trovare una casa, ad aggravare la questione anche la sua bassa propensione a dividere le coccole dei suoi padroni con altri coinquilini, questione che stava per costare davvero cara al giovane Pitbull.

Con il passare del tempo, infatti, il rifiuto ha iniziato a temere per il benessere di Wally, che sembrava sempre più triste e depresso nella sua cuccia. “Sembra che sia in declino“, aveva affermato la veterinaria . “Era più felice quando è arrivato. Gli piace uscire, ma sembra depresso nella sua cuccia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Everly, la dolce Pitbull che fa da mamma a un cucciolo di scoiattolo

La storia però è stata fortunatamente ripresa da tanti giornali locali e su internet e proprio quando le speranze erano quasi abbandonate è arrivato l’epilogo inaspettato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wally 🐻 (@wallywally_bear)

Fortunatamente, il nostro Wally ha avuto il suo tanto meritato lieto fine: un mese dopo che il suo caso è diventato virale, il rifugio ha annunciato che il cane aveva finalmente trovato la sua casa per sempre! È una bellissima notizia, che dimostra come l’aspetto non sia l’unica cosa che conta in un animale domestico. Tutti i cani, indipendentemente dalla loro bellezza, hanno bisogno di amore e di una casa in cui vivere serenamente e la speranza è che anche altri animali come Wally possano trovare presto la loro casa.

Impostazioni privacy