Cane+malato+di+tumore+lasciato+a+morire%2C+gli+agenti+trovano+in+casa+altri+12+cani
amoreaquattrozampeit
/news/cane-malato-tumore-lasciato-morire/177068/amp/
News e storie

Cane malato di tumore lasciato a morire, gli agenti trovano in casa altri 12 cani

Un cane malato di tumore è stato lasciato morire in un appartamento: quando gli agenti irrompono in casa ne scoprono altri 12. 

Il cane malato (YouTube ABC 7 Chicago – Amoreaquattrozampe.it)

 

Sono 12 i cani tratti in salvo da un’abitazione privata. Gli animali sono stati trovati dagli agenti di Polizia in condizioni terrificanti alla fine del mese scorso. Il 20 giugno “ABC 7 Chicago” ha trasmesso in onda un servizio televisivo per denunciare l’accaduto. Malati, gravemente denutriti ed evidentemente maltrattati, gli esemplari di quattro zampe erano stati rinchiusi in un appartamento di un uomo, già precedentemente indagato per crudeltà sugli animali.

Cane Climax malato di tumore e lasciato a morire in casa, gli agenti trovano altri 12 cani in condizioni disumane

Dopo alcune segnalazioni inoltrate da parte dei residenti della zona e un’indagine preliminare svolta da parte delle autorità competenti di Chicago, l’abitazione privata dell’uomo è stata perquisita e infine posta sotto sequestro dalla Polizia.

Uno dei 12 cani (YouTube ABC 7 Chicago – Amoreaquattrozampe.it)

 

All’interno dello stabile ha inorridito gli agenti la situazione clinica di un American Bully. L’animale da compagnia, di nome Climax, soffriva a causa di un tumore mammario all’ultimo stadio. Quando l’esemplare è stato prelevato dai volontari della Protezione Animali del posto non ha potuto ricevere trattamenti che permettessero al Bulldog americano di avere salva la vita. Per tal ragione l’équipe veterinaria ha preso in considerazione l’idea di attenuare le atroci sofferenze vissute fino a quel momento dall’animale e di inevitabilmente ricorrere all’eutanasia.

Fra gli altri 11 esemplari, anche un Bulldog francese e un Doberman adulto. A seguire quattro cuccioli di American Bully. Ciascuno dei pelosetti aveva perduto gran parte della loro massa muscolare a causa delle condizioni di pressoché assoluta immobilità a cui erano stati costretti all’interno dell’appartamento.

L’indagine – che ha poi permesso alla maggior parte degli esemplari di essere tratti in salvo dalla Polizia e consegnati nelle mani di esperti per la salvaguardia degli animali sul territorio – avrebbe avuto inizio nel mese di marzo del 2023, per mostrare, infine, i primi effettivi risultati soltanto nel corso delle ultime settimane. Sarebbero ben 3 i capi maggiori d’accusa mossi finora contro il proprietario dell’abitazione dove vivevano – in condizioni disumane – i 12 esemplari.

Fido recuperato (YouTube ABC 7 Chicago – Amoreaquattrozampe.it)

 

Non tutti gli esemplari sono riusciti a sopravvivere in seguito al loro recupero d’urgenza, mentre alcuni di loro – negli ultimi giorni – avrebbero iniziato a mostrare i primi incoraggianti segni di ripresa di risposta alle cure impartite dal “Country Animal Service” di Chicago. Appena le loro condizioni di salute lo permetteranno i volontari dell’associazione no-profit valuteranno un piano di adozioni mirato a lasciare che gli animali da compagnia maltrattati possano beneficiare di una nuova casa per sempre dove finalmente potersi sentire al sicuro.

Tutte le informazioni pubblicate sul loro recupero e sulla loro graduale ripresa sono state riportate in rete dai portavoce dell’Associazione. Mentre, per quel che riguarda nello specifico le immagini di alcuni dei pelosetti sopravvissuti alla dilagante incuria e crudeltà, sono state condivise anche dalla pagina ufficiale YouTue della “ABC 7 Chicago”, grazie a un video riassuntivo pubblicato lo scorso 20 giugno.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News e storie

Cagnolina ritrovata viva 12 anni dopo: le immagini del ricongiungimento con la sua famiglia commuovono il mondo

Non speravano più di vederla di nuovo e invece la vita aveva riservato loro una…

3 ore ago
  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

14 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

17 ore ago