Cane mangia 16 palline da golf: i veterinari gli salvano la vita operandolo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cane si sentiva poco bene così il proprietario per comprendere cosa gli fosse successo ha deciso di portarlo da un veterinario dove i medici hanno svelato il mistero, nello stomaco del cane sono state trovate ben 16 palline da golf.

Cane mangia 16 palline da golf: i veterinari gli salvano la vita operandolo
Cane mangia 16 palline da golf: i veterinari gli salvano la vita operandolo (Foto Facebook Comfortable housewife )

Un Boxer di nome Ben è stato portato d’urgenza nella clinica veterinaria dove è stato necessari procedere immediatamente con un intervento chirurgico, a quanto pare infatti all’interno dello stomaco del grosso cucciolone vi erano della palle larghe più o meno 4 centimetri.

Runcorn nel Cheshire, i medici sono rimasti sbalorditi  quando sono stati costretti a procedere con un intervento salva vita durato circa due ore per tentare di rimuovere tutte e 16 le palline ingerite dal cagnolino di 2 anni.

Estratte 16 palline da golf dallo stomaco del cane operato d’urgenza

Cane mangia 16 palline da golf: i veterinari gli salvano la vita operandolo
Cane mangia 16 palline da golf: i veterinari gli salvano la vita operandolo (Foto Facebook Comfortable housewife )

Il cane sarebbe stato portato immediatamente presso il Northwest Veterinary Specialists dove il chirurgo veterinario Dylan Payne avrebbe affermato dopo l’operazione : “Abbiamo eseguito un’endoscopia dello stomaco che ha rivelato un grande blocco dovuto alle palline da golf, molte palline da golf.”

“Lo stomaco di Ben era molto pieno, quindi abbiamo dovuto fare un intervento urgente per aprire lo stomaco per permetterci di rimuovere i palloni.

“È un intervento chirurgico abbastanza di routine e a basso rischio, ma la rimozione di così tante palline da golf è unica. Sedici sono tanti, anche per un Boxer.

“L’operazione è stata un completo successo e Ben è tornato a casa “.

A quanto pare il proprietario del Boxer Ben di due anni avrebbe iniziato a notare alcuni cambiamenti nel cucciolo circa 2 mesi prima quando il cane di taglia grande ha iniziato a perdere peso.

Il suo amico umano il 70enne David Warren di Bootle, nel Merseyside tastando lo stomaco del cane si era reso conto he era più duro del normale e pensando ad un blocco intestinale si era recato dal veterinario dove dopo gli accertamenti si è compresa la gravità della situazione .

Secondo quanto riportato dal Daily Mail l’uomo avrebbe infatti asserito : “Ero preoccupato perché Ben non aveva mangiato, aveva perso peso e poi ha iniziato a sentirsi male.

“Un giorno stava male e ho notato che mentre era nella sua cuccia nella sua bocca e c’era una pallina da golf , ma non ho mai pensato per un minuto che fosse perché l’aveva mangiata.” “Pensavo fosse lì perché abitiamo vicino a un campo da golf e lui giocava con la palla. “Sono rimasto inorridito quando i veterinari mi hanno detto del blocco nel suo stomaco.”

“Hanno detto che erano palline da golf e ho pensato che ne avesse ingoiate una o due, ma hanno detto ‘No, ne ha ingoiate 16”.

“Non potevo crederci. Non sono un giocatore di golf, quindi queste erano palline vaganti dal campo pratica che aveva trovato e mangiato, il che dimostra quanto siano bravi i golfisti locali.”

Fortunatamente il cane si è ripreso bene dall’intervento e l’uomo avrebbe definito i veterinari della Northwest come eccezionali per come si sono occupati del suo grosso cucciolone.

sembra che scherzosamente i veterinari abbiano regalato le palline da golf estratte dallo stomaco di Ben al suo proprietario

“Posso vedere il lato divertente di tutto ora, ma appena accaduto era una situazione molto seria e non c’era niente da ridere”.

Attualmente il proprietario sta insegnando al cane a giocare con legnetti e con delle pale che non riuscirà ad ingoiare

Impostazioni privacy