Il cane Max, quasi affogato dal suo ex proprietario: trova una nuova famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Max ha finalmente un lieto fine: il cane che stava per essere affogato dal suo ex proprietario trova una famiglia. Dalla quasi morte al riprendersi la vita tra le mani, o meglio, tra le zampe.

Cane Max Trova Famiglia
Il cane Max su un prato di Roma (Facebook – L’Arca di Noè)

Se alcune storie sono “destinate” a iniziare in salita, con tanti danni fisici e psichici all’orizzonte, non è detto che ci debbano rimanere a lungo o per tutta la vita stessa. Un po’ com’è successo al cane Max, una vecchia conoscenza (neanche così tanto vecchia) della nostra redazione. Avevamo parlato di lui e della sua terribile storia poche settimane addietro. Ora, il cucciolo di razza Border Collie, ha trovato una nuova famiglia che si è messa subito sulle sue tracce una volta sentita la sua storia attraverso i social network.

La storia del cane Max ruba i cuori di una coppia di Roma: il cane trova una nuova famiglia ad amarlo

Cane Max Trova Famiglia
Il cane Max assieme alla sua nuova famiglia (Facebook – L’Arca di Noè)

Al peggio c’è fine. Ribaltiamo, una volta per tutte, questo “pessimo” detto. Se è vero che alcune storie, purtroppo, finiscono male, non è detto che per altre ci sia la stessa fine. Com’è accaduto per il cane Max. Come accennavamo poc’anzi, il cucciolo di razza Border Collie, è una vecchia conoscenza della nostra redazione. Avevamo raccontato la sua storia poche settimane fa.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Max, trovato su una panchina: dopo 4 mesi arriva la novità

Una storia triste, che poteva finire in modo altrettanto triste e tremendo se non fosse stato per un pescatore veneto che lo ha visto mentre stava per essere gettato nelle acque di un fiume dal suo ex proprietario. Un uomo che è stato condannato, in primo grado, a quattro mesi di reclusione.

Max è stato salvato in tempo, consegnato ai volontari Enpa di Ponzano Veneto e rimesso in sesto in poco tempo. Un Border Collie con tanta voglia di vivere nonostante il brutto trauma subito, che i cani, nonostante ciò che si dice in giro, percepiscono all’ennesima potenza. Molto sensibili nell’animo.

LEGGI ANCHE >>> Cagnolina cade in mare a causa del vento, rischia di affogare

Ma negli ultimi giorni, oltre alla ripresa, è arrivato anche il gesto tanto atteso. Max è stato adottato da una coppia di Roma, esattamente da Lilli e Enrico, che non molto tempo fa avevano preso un’altra cagnolina di razza Border Collie, più un altro cane che da sempre hanno in casa. Max, in questo modo, può ufficialmente iniziare una nuova vita, all’insega della serenità e lontano dalle nefandezze e vigliaccate di questo mondo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy