Mercy, il cane molecolare che ha ritrovato una bambina dopo la tempesta

Foto dell'autore

By Davide

News

Ancora una volta il cane Mercy ha portato a casa un incredibile risultato: salvata la bambina dispersa dopo la tempesta. Grazie al suo fiuto eccezionale è stata ritrovata all’interno di alcuni boschi ove aveva passato l’intera notte. Festa grande!

Cane Mercy Ritrova Bambina Dispersa Uragano
Il cane Mercy con la lingua di fuori (Facebook – 1Weather)

Ci sono momenti, nella vita, ove tutto sembra svanire. Per colpa di agenti esterni. Non si può nemmeno parlare di colpa, ma di movimento, seppur violento, della Natura stessa. E la Natura si sa: non è né buona, né cattiva, è innocentemente imparziale, e anche violenta, dinanzi agli occhi dell’uomo. Almeno questo era quello che provavano a insegnare gli antichi Greci. E quando la sollecitiamo, anche in modo sbagliato, lei risponde come può. Poi ci sono eventi naturali, che esistono di per sé: come le tempeste e gli uragani. Lo stesso uragano che ha colpito parte degli Stati Uniti d’America. A quel punto è entrano in azione un cane dal nome Mercy, il quale è riuscito a ritrovare una bambina che ormai si dava per dispersa. Un amico a quattro zampe che ha ridato la gioia, di vivere, a lei e alla sua famiglia. Festa grande!

La bambina al riparto dalla tempesta nei boschi: Mercy si mette all’opera ed è l’unico che la può scovare

Cane Mercy Ritrova Bambina Dispersa Uragano
Il cane Mercy dopo il salvataggio della bambina (Facebook – FOX 10 Phoenix)

Un uragano può essere devastante, in tutta la sua potenza. Ed è quello che stava per accadere in Florida, quando Elsa, la tempesta tropicale tramutatasi appunto in uragano, si è abbattuta sulle strade e sulle case dello Stato Usa. Ha fatto dei grossi danni e anche qualche morto.

LEGGI ANCHE >>> Cane si rannicchia in un angolo per superare la tempesta di neve

Ma una bambina è scampata al suo pericolo, rifugiandosi nei boschi. A quel punto, però, le sue tracce erano ormai disparse. È entrano in azione lo sceriffo Carmine Marceno, che ha riunito una squadra particolare, devota a queste delicate operazioni: la ReUnite, un team per le ricerche e il soccorso.

E all’interno di questa squadra c’era anche Mercy, il cane molecolare che compie delle vere e proprie imprese. Il team si è attivato, setacciando l’intera area. Dopo ore di ricerche, la bambina è stata ritrovata grazie al fiuto del cane. Che ha percorso il suo stesso sentiero, al riparto dalla tempesta.

LEGGI ANCHE >>> Durante una tempesta improvvisa lui pensa a proteggerla in mezzo alla strada

La bambina è tornata ad abbracciare i suoi cari, tra lacrime di commozione e gioia, mentre su un post Facebook, molti utenti hanno iniziato a complimentarsi con la squadra e con Mercy stesso, scrivendo: “Siete degli eroi, avete fatto qualcosa di straordinario”. Oppure: “Mercy, grazie del tuoi aiuto, è stato prezioso e salvifico. Non lo scorderemo mai”. Il nostro amico a quattro zampe è stato davvero importante, come lo è il suo continuo addestramento per questo tipo d’imprese.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy