Nube di fumo gigante mentre la sua casa brucia: il cane salvato per miracolo

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un incendio distrugge un’abitazione e una nube gigante di fumo si propaga in cieco, il loro cane ora è salvo per miracolo.

cane miracolo nube fumo
Vigili del Fuoco assistono il cagnolino (Facebook 21 WFMJ – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo aver subito una grave inalazione di anidride carbonica proveniente dall’abitazione della sua famiglia umana circondata dalle fiamme, un quattro zampe è riuscito a sopravvivere grazie al coraggioso apporto dei Vigili del Fuoco. Le ragioni che hanno causato l’incendio propagatosi durante le prime ore del mattino restano al momento sconosciute.

Nube di fumo gigante mentre la sua casa brucia: il loro cane salvato per miracolo

cane miracolo nube fumo
Fido in respirazione assistita (Facebook 21 WFMJ – Amoreaquattrozampe.it)

A segnalazione ricevuta i pompieri si sarebbero recati in prossimità della casa avvolta dalle fiamme in prossimità di Wallis Avenue. L’incendio si sarebbe sviluppato in un’abitazione costruita su due piani e poco lontana dai sobborghi londinesi – più precisamente nella contea dell’Essex, in Inghilterra. A riportare l’immagine simbolo dell’accaduto il canale d’informazione locale di “21 MFWJ”.

Potrebbe interessarti anche >>> L’Xbox si spegne e il cucciolo di cane la imita: è l’ora della nanna – VIDEO

Come testimonia lo scatto apparso su Facebook, lo scorso 12 dicembre, il salvataggio dell’esemplare, da parte di un’unità dei Vigili Del Fuoco della zona, sarebbe avvenuto intorno alle ore 7 del mattino, mentre gran parte dell’équipe tentava di spegnere le alte fiamme visibili in lontananza.

Il pelosetto, ormai incapace di respirare in autonomia, sarebbe stato ritrovato dalle Fiamme Rosse durante il loro primo ingresso nell’abitazione colpita. Il cane era fuggito nel seminterrato della casa dove l’anidride carbonica aveva raggiunto la sua massima densità.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La squadra è riuscita a salvare la vita del quattro zampe applicando istantaneamente una maschera d’ossigeno riservata alle emergenze polmonari. Soltanto dopo alcuni minuti di inalazione l’esemplare – trasportato all’esterno dai Vigili su una barella – avrebbe ripreso a respirare regolarmente rassicurando i presenti. Sembra che l’esemplare si trovasse solo in casa nel momento in cui l’incendio ha iniziato a divampare e, per tal ragione, non avrebbe avuto via di scampo se i pompieri non fossero intervenuti perlustrando l’intera abitazione nonostante l’elevato pericolo di rimanere bloccati al suo interno.

Potrebbe interessarti anche >>> La prima volta al mare di Olivia la cagnolina paraplegica – VIDEO

I membri della famiglia del cane – dopo aver scoperto del tragico accaduto e del miracoloso salvataggio del loro amato pelosetto – hanno ringraziato le autorità per il lavoro svolto e avrebbero spiegato di essersi momentaneamente trasferiti in un’altra casa di loro proprietà. Questi hanno infine assicurato di essere sempre tornati – una volta al giorno – a dare da mangiare al fido e ad assicurarsi che stesse bene.

Impostazioni privacy