Cane morente viene soccorso dopo aver partorito due cuccioli – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane in questione – una meticcia morente e in cattive condizioni – è stata soccorsa e curata assieme ai suoi cuccioli dopo aver partorito

cane morente soccorso partorito due cuccioli video
La mamma dei cuccioli mentre tenta di fuggire dai soccorritori perché troppo spaventata (The GoGo – YouTube)

La mamma e i due cagnolini appena nati sono stati ritrovati nei pressi di un garage di un’abitazione. Alla povera mamma è stata trovata al collo una corda legata molto stretta, la quale non le permetteva di respirare bene e che le ha lacerato la pelle sotto il manto peloso. Le ferite riportate dalla pelosa erano anche infette e le sue condizioni iniziavano a peggiorare minuto dopo minuto.

Cane morente salvato dopo aver partorito i cuccioli: ora si trovano tutti e tre sotto stretta osservazione

cucciolo salvato strada affamato viene nutrito
Uno dei cuccioli mentre viene nutrito dai soccorritori (The GoGo – YouTube)

Secondo quanto raccontato dalle persone che hanno soccorso gli animali, appena arrivati sul posto la mamma ha cercato di fuggire appena gli ha visti, ha percorso circa 200 metri e poi si è accasciata al suolo, stremata e dolorante. Gli autori del video hanno anche specificato che molto probabilmente la cagnolina aveva subito vari abusi e atti di violenza; per questo pare che sia riuscita a fuggire e a recarsi in un luogo più sicuro per dare alla luce i piccoli.

ATTENZIONE: LE IMMAGINI DEL SEGUENTE VIDEO POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITÀ DI ALCUNE PERSONE

Ti potrebbe interessare anche >>> Uomo eroico salva un cane da una tubatura sotto il terreno – VIDEO

La mamma, dopo essere stata trasportata d’urgenza in una clinica veterinaria, è stata subito curata e trattata con antidolorifici ed antibiotici. Secondo quanto riportato, le ferite erano infette ma non troppo profonde e il veterinario è riuscito a fare in modo che riuscisse a riprendersi e a riposare. Mentre la cagnolina si trovava dal veterinario, i due cuccioli sono stati nutriti direttamente sul posto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo d’orso immortalato mentre fa il bagno con un peluche – VIDEO

Per fortuna i piccoli non avevano segni di violenza sui corpicini ed erano solo molto affamati. Tre giorni dopo, la mamma ha reagito molto bene alle cure ed è stata trasportata nel luogo dov’erano stati messi in stallo i due piccoli. Finalmente ora i tre, dopo tante sofferenze, vivono insieme e per ora si trovano sotto controllo nella casa vicina alla quale erano stati trovati inizialmente.

Impostazioni privacy