Tamarack, il cucciolo d’orso immortalato mentre fa il bagno con un peluche – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cucciolo d’orso, dopo essere stato soccorso l’anno scorso in una zona pericolosa, è stato ripreso di recente mentre fa il bagno ad un peluche

cucciolo orso immortalato bagno peluche video
Orso fa il bagno all’orsetto di peluche (Storyful Viral – YouTube)

L’anno scorso, il cucciolo d’orso in questione è stato salvato da una pericolosissima zona soggetta ad incendi nella California settentrionale. Il povero orfanello aveva le zampe bruciate dalle fiamme e stava soffrendo molto. Fortunatamente, dopo essere stato soccorso è stato curato a dovere presso una clinica apposita per grossi animali selvatici in pericolo. La vera sorpresa però consiste nel fatto che tempo dopo il cucciolone è riuscito a fuggire dal centro per tornare in natura dove è stato ripreso da una telecamera mentre stava facendo qualcosa di molto insolito.

Cucciolo d’orso salvato dagli incendi: ora vive in natura ed è stato ripreso mentre fa il bagno ad un peluche

orsetto lava giocattolo ripreso telecamera
Orso mentre si fa il bagnetto (Storyful Viral – YouTube)

L’orso è stato chiamato Tamarack ed è stato lasciato nella zona in cui ha deciso di dirigersi dopo essere fuggito. Il cucciolone è ancora vivo ed è in buona salute: i suoi spostamenti e le sue gesta sono documentate da un appassionato di fauna selvatica, tale Toogee Sielsch. Quest’ultimo ha deciso di seguire i spostamenti di Tamarack grazie all’ausilio di speciali telecamere posizionate da lui stesso nella foresta vicino a casa sua.

Ti potrebbe interessare anche >>> Finn, il cane che porta gli oggetti più inutili mentre il proprietario è in bagno

La cosa davvero pazzesca è che di recente, una delle telecamere posizionate dall’uomo, ha ripreso Tamarack mentre era intento a fare il bagno in una grande pozza d’acqua. Tuttavia, l’orso non era solo: in sua compagnia c’era una orsetto giocattolo, molto simile ad un peluche, che evidentemente aveva trovato da qualche parte in giro per la vegetazione e con cui aveva fatto “amicizia”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Husky si emoziona alla vista del suo nuovo amico – VIDEO

“Ho pensato che fosse l’esempio perfetto per mostrare la giocosità non solo dei giovani orsi bruni, ma di tutti loro, anche dei più grandi. Mi rallegra il cuore aver osservato i suoi progressi contro ogni aspettativa come orfano in via di guarigione e ora cucciolo di un anno. Tutto ciò dimostra quanto sia tenace la fauna selvatica quando si tratta di sopravvivere”, ha raccontato Toogee Sielsch circa l’accaduto.

Impostazioni privacy