Cane e neonato creano un forte legame di amicizia – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il cane di razza Golden retriver e il neonato instaurano da subito un meraviglioso legame di amicizia: le immagini sono dolcissime

bambino cane come fratelli nascita
I due inseparabili amici insieme (harlow-thegolden – Instagram)

Fin dai primissimi giorni di vita, tra i due si è sviluppato un vero e proprio rapporto fraterno e il cane dimostra di avere un sacco di cose da insegnare al piccolo umano.
Il magnifico Golden retriver ama giocare, saltare sul letto, leccare, coccolare e prendersi cura del neonato. I compiti che svolge quotidianamente danno il buon esempio, proprio come dovrebbe fare un fratello maggiore.

Il neonato ed il cane costituiscono un legame di amicizia sorprendente

cane neonato forte legame amicizia
I due inseparabili amici sul letto dei genitori (harlow-thegolden – Instagram)

Questi piccoli gesti, eseguiti tutti i giorni dall’amico a quattro zampe – come una vera e propria routine – permettono al bambino di imparare molto più velocemente. Harlow, il bellissimo Golden retriver, ha davvero un sacco da fare in ogni momento della giornata con il nuovo membro della famiglia. I genitori con i due cuccioli vivono negli Stati Uniti, più precisamente a Los Angeles.

 Ti potrebbe interessare anche >>> Cane deve dire addio all’ultima neve della stagione

La relazione tra i due, ovviamente è nata fin da subito. Appena il neonato è tornato dall’ospedale, ha avuto la possibilità di entrare a contatto con il cane e questo ha portato i due ad instaurare un legame molto forte. Di razza, i Golden retriver sono molto docili ed affabili e provano un forte senso di responsabilità verso gli umani. Anche per questo, infatti, molto spesso i cani di questa razza vengono impiegati in importantissimi percorsi di pet therapy.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane aspetta la bambina e le porta lo zaino – VIDEO

La partecipazione dell’animale alla routine del bambino, naturalmente, ha portato molti benefici sulla vita e sullo sviluppo del giovanissimo infante. Queste immagini ci confermano ancora una volta come il rapporto che lega l’essere umano al suo migliore amico è un qualcosa di veramente speciale. Questo tipo di relazioni non fanno altro che rafforzare ancora di più i vantaggi che entrambi possono assumere in ogni momento passato insieme. (Mattia Narsi)

Impostazioni privacy