Cane aspetta la bambina e le porta lo zaino – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il cane tutti i giorni aspetta la bambina di ritorno da scuola e appena scende dallo scuolabus le porta lo zaino a casa

cane aspetta bambina porta zaino
Il cane porta lo zaino della bambina (ViralHog – YouTube)

Di recente una famiglia dello stato del Maryland, negli Stati Uniti, ha filmato una scena tenerissima con protagonisti la figlia e la simpaticissima cagnolina domestica. Il Golden retriever aspetta alla fermata dell’autobus la sua “sorellina”, Autumn, la quale tutti i giorni torna da scuola in bus. Appena la bambina scende dal mezzo, il cane prende con i denti lo zaino e glielo porta a casa. Le immagini del gesto sono state riprese dalla mamma che lo ha reso poi virale sul web.

Il gesto del cane รจ tenerissimo: aspetta la sua “sorellina” e le porta lo zaino

animale trasporta zaino scuola bambina
Il cane impegnato a portare lo zaino della “sorellina” (ViralHog – YouTube)

Di sicuro in questi casi non si puรฒ non sorridere di fronte a tali immagini. La piccola Autumn e la sua cucciola incorporano la vera essenza del detto “il cane รจ il migliore amico dell’uomo”. La bambina รจ davvero fortunata e tutti i giorni รจ felice di farsi aiutare dal miglior amico a quattro zampe che possa avere. I Golden retriver sono una razza molto docile e gentile, hanno un senso di responsabilitร  innato e possono anche essere ottimi cani da pet therapy. In sostanza la combinazione di questa razza con i bambini รจ sempre molto gradevole, ed episodi di interazione e di rapporti come questo non accadono raramente.

Ti potrebbe interessare anche >>>ย Ai cani interessa ciรฒ che pensiamo? Scopriamolo insieme

Ciรฒ che rende davvero speciale questo gesto รจ la costanza della cagnolina che, tutti i giorni, prima che lo scuolabus parcheggi รจ giร  pronta sul posto a prendere lo zaino. Il senso di responsabilitร  nei confronti di Autumn รจ diventato parte integrante della quotidianitร  di entrambi. Ormai, come un rito, con l’arrivo dell’autobus la bambina si ferma sulle scale, si toglie lo zaino dalle spalle e lo mette a terra pronto da essere raccolto dalla sua “sorellina”. Il cane lo raccoglie con la bocca e lo porta allegramente verso casa sotto gli occhi della madre.

Ti potrebbe interessare anche >>>ย Cane suona il pianoforte e ulula a squarciagola โ€“ VIDEO

Ovviamente chi ha filmato la scena รจ stata la madre della bambina, che incoraggia e si congratula continuamente con il cane per l’aiuto e l’attenzione con cui assiste la bambina, aiutandola nel ritorno verso casa.ย (Mattia Narsi)

Impostazioni privacy