L’ultimo desiderio di Nonno Pino: il cane cerca una famiglia

Foto dell'autore

By Redazione

News

E’ davvero il suo ultimo desiderio vista l’età avanzata di Nonno Pino, il cane in cerca di famiglia per i suoi ultimi giorni. Impossibile restare a guardare.

Pino, cane anziano costretto nel rifugio
Pino, cane anziano costretto nel rifugio (fonte Facebook)

Qualcuno avrebbe probabilmente potuto chiedergli di esprimere il suo ultimo desiderio ma gli occhi di Nonno Pino parlano da soli. Il cane in cerca di una casa dove poter trascorrere l’ultimo periodo della sua vita ha davvero bisogno di aiuto e l’appello dei volontari arriva forte sui canali social. Dalle loro parole si evince tutta la rabbia che provano nel vedere l’anziano amico a quattro zampe costretto a vivere così. Indubbiamente i canili sono luoghi tristi ed infelici per migliaia e migliaia di cane ma spesso, la loro esistenza, dipende anche dall’uomo e dalle sue scelte. Una società sempre più materialista e amante del bello, spinge le famiglie a cercare di adottare i cani più belli, con il pelo più lucido e magari anche di razza incuranti del reale bisogno che un animale indifeso può avere. E così, chi appare meno lucido o si trova più avanti con l’età, vive una vita recluso in gabbia ed anche la speranza di trovare qualcuno da amare si via via si va affievolendo. Quella per Nonno Pino vuole essere ancora viva perché merita di vivere almeno un periodo della sua vita accerchiato da amore e affetto.

L’ultimo desiderio di Nonno Pino: l’anziano cane invisibile

Il tenero nonnino a 4 zampe
Il tenero nonnino a 4 zampe (fonte Facebook)

Non ha mai dato fastidio a nessuno il tenerissimo Nonno Pino giunto in canile già grande. I suoi ex proprietari non lo hanno più voluto ed oggi si trova costretto a vivere recluso. Occhi dolci e carattere mansueto, il buon vecchio Pino è un cagnolino adorabile.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Robertino cerca una famiglia: piange tutti i giorni

La struttura lo ha inserito all’interno di un box condiviso con una cagnolina. I due vanno d’accordo e non si lamentano ma il cucciolo in cerca di una famiglia si esprime attraverso gli occhi. Quando si trova nell’area all’aperto del rifugio il cagnolone guarda incuriosito verso l’esterno, al di là della rete, forse in attesa di qualcuno che esaudisca il suo ultimo desiderio.

LEGGI ANCHE >>> Il micio Teo cerca una casa: qualcuno lo riporterebbe in strada

Il cucciolo vorrebbe infatti trascorrere ciò che gli resta insieme ad una famiglia adorabile, seduto su un cuscino confortevole e magari davanti ad bel camino che lo tenga al caldo. Proprio come i nonni umani, la sua gioia più grande sarebbe vivere in compagnia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

 

Impostazioni privacy