Trova+il+suo+cane+con+l%26%238217%3Borecchio+bagnato+tutte+le+volte%3A+scoperto+il+perch%C3%A9+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-orecchio-bagnato-scopre-perche/165071/amp/
News

Trova il suo cane con l’orecchio bagnato tutte le volte: scoperto il perché – VIDEO

Al suo rientro trova ogni volta il suo cane con l’orecchio bagnato ma senza capire il perché: svelato ora finalmente il motivo. 

Shih-tzu con orecchio bagnato (TikTok isabelatolesano – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo aver trascorso intere mensilità in attesa di scoprire cosa rendesse perennemente umido l’orecchio del suo cane, una giovane padroncina pare sia finalmente riuscita a chiarirne il mistero. Ogni qual volta faceva rientro nel suo appartamento, dopo una lunga giornata di lavoro, si trovava sempre ad assistere alla medesima scena ma senza comprendere mai fino in fondo quali fossero le reali motivazioni.

Trova il suo cane con l’orecchio bagnato tutte le volte: scoperto il perché – VIDEO

Shih-tzu durante il trattamento (TikTok isabelatolesano – Amoreaquattrozampe.it)

Quando, alcuni giorni fa, la ragazza ha finalmente scoperto la ragione alla base del dilemma riguardante il suo pelosetto ha voluto filmarne la divertente scena in diretta e svelare così, ai suoi follower su TikTok, quale fosse la causa principale. “Ora si spiega tutto“, ha scritto la ragazza – con enfasi – in didascalia.

Potrebbe interessarti anche >>> Il suo papà umano è sotto le macerie, ciò che fa il cane lascia senza fiato – VIDEO

L’adorabile Shih-tzu di @isabelatolesano ha dimostrato di essere stato a lungo la “vittima” perfetta del suo affettuoso fratellino. Il quale sarebbe stato colto in flagrante dalla ragazza durante una prolungata sessione di coccole e baci.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Grazie a uno dei suoi ultimi contenuti sulla piattaforma si è riuscito a dimostrare cosa rendesse l’orecchio del suo pelosetto perennemente bagnato. Il divertente episodio è stato filmato da un’abitazione del Brasile. Ma, al di là della popolarità del filmato: che ha raggiunto milioni di utenti in meno di un mese dalla sua pubblicazione, vi sarebbe anche un’importante avvertenza.

@isabelatolesano Agora tá tudo explicado #dog #dogsoftiktok #cachorro #cachorrosdotiktok ♬ Pagodão do Birimbola (Tchubirabirom) – Os Quebradeiras & Machadez & Mousik

È carino“, suggerisce sul finale un utente, “ma bisogna stare attenti“. Secondo il parere della donna, infatti, con il tempo l’umidità a cui risulta essere costantemente esposto l’orecchio del suo cagnolino potrebbe trasformarsi – da un semplice gioco – a una malattianoiosa“.

Potrebbe interessarti anche >>> Lo scherzo al cane è virale su TikTok: l’italiano da milioni di likes – VIDEO

Pertanto, nonostante la buffa e dolce parentesi condivisa su TikTok: l’invito di alcuni utenti, che avrebbero già vissuto in prima persona un episodio simile con protagonisti i loro amici a quattro zampe, sarebbe quello di porre maggiore attenzione e di non sottovalutare tale abitudine dei pelosetti quando si trovano in coppia. “Può sembrare carino“, continua a tal proposito un ultimo utente, “ma il mio ha dovuto fare diversi drenaggi e anche un intervento chirurgico a causa di questo“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell'aspetto…

1 ora ago
  • News

Abbiamo pensato che stesse per accadere il peggio, ma siamo rimasti senza fiato

I gatti hanno da sempre generato un grande potere di attrazione sull'essere umano, in parte…

4 ore ago
  • Cani

Scava ovunque anche le mattonelle , un comportamento di fido da non sottovalutare mai

Il mio cane tenta di scavare il pavimento, perché si comporta così? I motivi del…

7 ore ago