Il suo papà umano è sotto le macerie, ciò che fa il cane lascia senza fiato – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il gesto compiuto da un cucciolo di cane dopo aver capito che il suo papà umano è intrappolato sotto le macerie commuove gli utenti. 

cane papa umano macerie
Cane cerca tra le macerie (Twitter Hispanatolia – Amoreaquattrozampe.it)

Un cucciolo di cane, che si rivela ancora destabilizzato dalle violente scosse di terremoto che hanno colpito la Turchia e distrutto la sua abitazione, è stato immortalato da un abitante del posto durante un meraviglioso atto di solidarietà. Dopo essere miracolosamente riuscito a sopravvivere alla catastrofe, il pelosetto compie un gesto tanto “sofferto” quanto commovente.

Il suo papà umano è sotto le macerie, ciò che fa il cane lascia senza fiato – VIDEO

cane papa umano macerie
Peloso tra i detriti (Twitter Hispanatolia – Amoreaquattrozampe.it)

Le riprese hanno mostrato un cagnolino dal pelo bianco alla ricerca del suo papà umano, rimasto sepolto tra le macerie. E sono state pubblicate su Twitter dalla pagina @Hispanatolia lo scorso 12 febbraio. Le suddette immagini, per la loro intrinseca rilevanza, sarebbero inoltre state in grado di lasciare “senza parole“, sin da subito, gli oltre 59mila utenti che hanno finora visualizzato il toccante contenuto.

Potrebbe interessarti anche >>> Giornalista TV si presenta in onda con lui e il pubblico impazzisce – VIDEO

Quel che il cucciolo di cane avrebbe tentato di fare, facendosi gradualmente largo tra i detriti e ciò che restava del suo palazzo nella città di Kahramanmaras, avrebbe emozionato gli abitanti del posto innanzitutto per la determinazione del peloso. Il cane, che aveva con sé un pezzo di pane, desiderava portare del cibo al suo padroncino avendo compreso il suo stato di immobilità causato dal sisma di magnitudo 7.8.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

A quanta lealtà è possibile assistere“, scrive infine con fare sorpreso uno dei molti utenti intervenuti tra i commenti al post. Il gesto di solidarietà del piccolo cane, seguito da molti altri in questi ultimi giorni, non sarebbe pertanto riuscito a passare inosservato, rilevandosi anche di grande aiuto per identificare l’esatta posizione del suo padroncino.

Secondo una vicina testimonianza di chi conosceva l’animale ancor prima che il cataclisma si verificasse, sembra che il peloso sia riuscito a rimanere indenne in seguito al crollo dell’edificio dal momento che la sua cuccia in legno si trovava all’esterno dell’abitazione e abbastanza lontana da essa.

Potrebbe interessarti anche >>> L’aereo si ferma per Kaya: la cagnolona dava supporto ai veterani – VIDEO

Come si intravede dalle immagini del filmato, il cucciolo sarebbe andato alla ricerca di cibo per poi dirigersi nella direzione in cui pensava di trovare il suo padrone.

Impostazioni privacy