Cane Orso cerca famiglia: ha bisogno di una vita serena e felice

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane Orso cerca famiglia. Dopo un periodo buio fatto solo di dolore, è alla ricerca di una vita serena e gioiosa

Il cane che cerca famiglia (Foto Facebook)
Il cane che cerca famiglia (Foto Facebook)

La sua è una storia fatta di dolore ma anche di speranza. Stiamo parlando di un pitbull che è stato ritrovato nelle campagne in provincia di Palermo con il muso e il collo lacerati, avvolto in una pozza di sangue. Le sue condizioni erano davvero disperate e sembrava non ci fosse nessuna speranza di salvezza. Poi, all’improvviso qualcosa è cambiato. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche:Il cane Benny, vittima di un’adozione poco responsabile: cerca una famiglia

Cane Orso cerca famiglia, ora ha solo bisogno di una vita felice 

Cane Orso sguardo (Foto Facebook)
Cane Orso sguardo (Foto Facebook)

Il quattro zampe è stato ritrovato per caso da una volontaria che si è resa conto della grande voglia di vivere che c’era nell’animo del pelosetto. Così, lo ha preso con sé e lo ha trasportato in una clinica veterinaria al fine di farlo tornare presto in forma. Le sue condizioni di salute erano così drammatiche che è stato necessario un eseguire un intervento chirurgico. La sua situazione era tanto complicata..infatti, il suo intervento è durato 4 ore. Dopodiché, il pelosetto ha dovuto seguire una dieta a base di omogeneizzati per mesi.. solo in questo modo ha avuto la possibilità di riprendersi. Non è stato semplice ma dopo un pò di tempo, il cucciolo ha potuto ritornare riavere la sua forma fisica. Al momento si trova presso il rifugio Mondo rescue “Le gangs del bosco”, cascina Fumagallino a Monticelli Pavese in provincia di Pavia.

Potrebbe interessarti anche: E’ troppo vecchio: due canili gli negano l’adozione di un cane

L’aspetto più bello di questo dolcissimo cagnolino riguarda la forza che ha dimostrato di avere perché nonostante la sofferenza provata ha un disperato bisogno di contatto umano. E’ un cane sano, educato che ha già messo da parte quello che ha subito nel passato. Bisogna solo fare attenzione al rapporto con i cani maschi che di solito è sconsigliato a causa di una sua particolarità di razza. Il quattro zampe sarà consegnato vaccinato, sverminato e con la conseguente documentazione. La struttura che lo ha in affido ha offerto un affiancamento gratuito a tutti coloro i quali vorranno adottarlo per accoglierlo nella loro famiglia. Questo pitbull è adatto a tutti ed è un cane meraviglioso. Dopo tanta sofferenza merita tanta felicità.

Chi può dargli una seconda possibilità?

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy