Il cane Oscar cerca famiglia: non era ritenuto adatto

Foto dell'autore

By Redazione

News

Nessuna possibilità per il cane Oscar in cerca di famiglia: per i suoi proprietari non era adatto al suo mestiere.

Cane abbandonato dai cacciatori
Cane abbandonato dai cacciatori (fonte facebook)

Proprio come un oggetto usa e getta, il cucciolo di setter è stato abbandonato da chi non ha ritenuto più necessaria la sua presenza. Il cagnolino Oscar ora è in cerca di una nuova casa dopo esser rimasto da solo. La storia del nostro amico a quattro zampe descrive bene quella che è una vile concezione degli animali destinata alla caccia. Si perché il cucciolo è con ogni probabilità il frutto di un abbandono da parte di cacciatori che non hanno ritenuto il cane adeguatamente aggressivo e adatto al ruolo che avrebbe dovuto ricoprire. Così, anziché tenerlo con loro, il pelosetto è stato abbandonato a se stesso perché non era più utile ai suoi ex proprietari. Come si legge nel post di OIPA, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, il cucciolo avrebbe dovuto seminare morte e violenza ma la sua indole non era quella. Anche se ora è completamente rimasto solo, la sua dolcezza non passa inosservata e chiunque gli sta accanto per qualche minuto può constatarla. Ora però Oscar ha bisogno di una mano e di una famiglia che necessita di coccole ed infinito amore.

Il cane Oscar cerca famiglia: non vuole tornare indietro

Il cucciolo abbracciato al volontario
Il cucciolo abbracciato al volontario (fonte Facebook)

E’ probabilmente il sentire comune di tutti gli animali abbandonati ed anche per Oscar è così. Oggi il cucciolo vorrebbe incontrare una nuova famiglia pronta a prendersi cura di lui, per guardare avanti senza voltarsi mai indietro.

LEGGI ANCHE >>> La cagnolina Sabbia cerca famiglia: è una sopravvissuta

Nonostante i nostri amici a quattro zampe riescano a superare l’abbandono, il trauma è difficile da superare. Vivere in una casa, affezionarsi ai propri cari, rilassarsi su un divano e avere un piatto caldo tutti i giorni è il sogno di tutti i cagnolini che poi però viene tristemente infranto quando restano soli.

LEGGI ANCHE >>> Rio, il cane gigione in cerca di una casa

Oscar è pronto quindi a voltare pagina e volgere lo sguardo al futuro. Ha soli 2 anni questo cucciolo e sa andare d’accordo con tutti. La sua location ideale per giocare è un luogo all’aperto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy