Il cucciolo di cane Paddy riconosce l’accento Irlandese e gli stringe la mano

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il cucciolo Paddy è un cane nato oltre i confini della nazione: perciò quando riconosce l’accento irlandese non può fare a meno di stringergli la mano.

gesto inatteso capisce comandi
Piccolo Rottweiler prima del gesto (TikTok megan.reads.a.lot – Amoreaquattrozampe.it)

Il gesto inatteso di un cucciolo di cane, che sembra essere molto affezionato alle sue origini, ha conquistato il cuore di oltre 5 milioni di utenti su TikTok. Il pelosetto, di nome Paddy, è un adorabile e perspicace esemplare di Rottweiler. Paddy è venuto al mondo nell’Irlanda del Nord. E, ancor prima di essere adottato dal suo attuale padroncino – di origini inglesi – avrebbe vissuto nella sua terra natia per i primi mesi della sua vita. Questa permanenza di Paddy, nonostante sia stata molto breve, sarebbe stata in grado di cambiare per sempre le attitudini del Rottweiler “costringendo” il suo papà umano ad adattarsi alla sua lingua.

Il cucciolo di cane Paddy riconosce il suo accento Irlandese e gli stringe la mano

piccoli fido ascolta padroncino
Cucciolo stringe la mano al suo papà (TikTok megan.reads.a.lot – Amoreaquattrozampe.it)

Il filmato apparso sul profilo TikTok di @megan.reads.a.lot mostra – seppur con ironia – l’evidente riluttanza del piccolo fido ad ascoltare e ad eseguire gli ordini del suo padroncino impartitegli in inglese.

Paddy li ignora senza battere ciglio, finché il suo papà umano sceglie di tradurre i suoi pensieri e le consecutive emissione verbali nella lingua originaria del suo amato cagnolino.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Quando gli esponenti della nuova famiglia di Paddy si sono presto resi conto che il loro fido non rispondeva ad alcun comando nella loro lingua madre, hanno compreso l’importanza di dover imitare l’accento irlandese alla perfezione. in modo tale che Paddy potesse  finalmente rispondere alle loro richieste in modo “adeguato”.

Ogni esemplare di quattro zampe ha un padrone ideale. Una persona che possa rispecchiarsi nelle sue principali caratteristiche e che riesca a dimostrarsi adatta, al contempo, a soddisfare i suoi bisogni con la massima naturalezza. Se desiderate adottare un Rottweiler dovete quindi tenere bene a mente quali sono le sue necessità. E questo simpatico episodio ne sarebbe una dimostrazione.

@megan.reads.a.lot When your pup only responds to a brogue Northern Irish accent, but your partner is English 😅 #doggiesoftiktok #puppydog #northernireland #northernirish #gooddog #rottweiler #rottie #rottweilersoftiktok #puppylove ♬ original sound – Megan 💀📚🖤

Il Rottweiler di soli sei mesi ha subito riconosciuto l’accento irlandese. Paddy – come mostra il filmato – si è dimostrato, da quel momento, immediatamente disponibile alle richieste avanzate dalla sua famiglia. E infine, come se questo non bastasse, ha sollevando la sua zampetta lasciando che il suo papà gli stringesse la mano. (Giada Ciliberto)

Gestione cookie