Cane+dal+triste+passato+ha+una+seconda+occasione%3A+incredibile+trasformazione
amoreaquattrozampeit
/news/cane-passato-triste-trasformazione/74276/amp/
News

Cane dal triste passato ha una seconda occasione: incredibile trasformazione

Pochi mesi dopo essere stato salvato da morte certa, i volontari del centro Dogs Without Borders hanno iniziato a cercare una casa definitiva per Corks: una famiglia amorevole che potesse dare un futuro roseo a questo cane dal passato a dir poco triste e burrascoso. Finalmente la storia di Corks è arrivata alle orecchie della persona giusta: Brooke Wilson ha infatti deciso di occuparsi di lui.

I primi approcci tra Brooke e Corks non sono stati affatto semplici: “Per tutta la prima settimana, Corks ringhiava contro tutti: contro di me, contro i miei coinquilini e contro la maggioranza delle persone che ha incontrato. Aveva grosse difficoltà a fidarsi degli esseri umani”, ha raccontato la Wilson al portale The Dodo.

Potrebbe interessarti anche: Conosceva solo l’indifferenza, cane randagio viene salvato da un bambino

Lentamente ma costantemente, le cose hanno cominciato ben presto a cambiare: le cure amorevoli e continue di Brooke hanno fatto breccia nel cuore del cagnolino. Corks ha iniziato ben presto ad abituarsi alle coccole e a reagire in maniera più amichevole al contatto con altre persone e altri cani.

Oggi, finalmente, il cane dal passato triste si è completamente trasformato nel corpo e nello spirito: “Prima non si lasciava avvicinare da nessuno, oggi ama saltarmi in braccio quando torno a casa e riempirmi di baci tutta la faccia!”. Insomma, quella tra Corks e Brooke è diventata una grande storia d’amore che la ragazza documenta giorno dopo giorno su un canale Instagram totalmente dedicato al suo amico a quattro zampe: i maltrattamenti del passato sono finalmente soltanto un brutto, lontano ricordo.

Chiara Burriello

Page: 1 2

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

In 145 anni non avevo mai visto una cosa simile: la sua condizione è incredibile

La storia di Bella, una cagnolina la cui condizione è davvero incredibile: il rifugio che…

9 ore ago
  • News

Un pianto di disperazione attira la loro attenzione: Non potevano crederci

Non riesco a credere a cosa il mare può nasconderci a volte: cosa hanno trovato…

12 ore ago
  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

21 ore ago