Cane pelle e ossa vaga alla ricerca di aiuto per sé e il suo cucciolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Vaga alla ricerca di un aiuto che possa garantire la sua sopravvivenza e quella del suo cucciolo: il cane è stato ritrovato pelle e ossa. 

mamma cane piccolo denutriti
Mamma cane e il suo cucciolo (YouTube Howlofpet – Amoreaquattrozampe.it)

Mamma canevagava in strada” assieme al suo piccolo “indossando soltanto pelle e ossa“. Sono queste le commoventi parole utilizzante in didascalia al filmato apparso su YouTube circa un mese fa grazie alla pubblicazione di “Howlofpet”. Entrambi denutriti e abbandonati al loro destino avevano bisogno di aiuto e cercavano di avanzare la loro ricerca in strada avvicinandosi ai passanti. Le loro lacrime hanno toccato il cuore di un gruppo di volontari, i quali hanno deciso di fare anche l’impossibile per offrire ai due esemplari l’opportunità di intraprendere un nuovo cammino.

Cane pelle e ossa vaga alla ricerca di aiuto per sé e il suo cucciolo – VIDEO

Il video che mostra nei dettagli le 11 fasi del recupero di mamma Jackfruit e del suo piccolo Sweet, così battezzati dai volontari che hanno operato per garantire il loro futuro benessere, è stato realizzato riprendendo le prime due settimane della loro permanenza nel rifugio.

cane Jackfruit Sweet affamati
Mamma Jackfruit e Sweet (YouTube Howlofpet – Amoreaquattrozampe.it)

Affamati ed esausti, dopo i primi controlli dell’équipe veterinaria e dopo aver offerto loro il necessario fabbisogno, si sono scoperte le prime avvisaglie di una malattia che avrebbe compromesso le funzioni vitali di mamma Jackfruit, ancor prima delle difficoltà legate al loro prolungato e mancato apporto di cibo necessario alla sua sopravvivenza e a quella del piccolo Sweet si rendessero via via più evidenti ai loro occhi.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La causa principale del malessere di mamma Jackfruit era legato a una leucemia. La cagnolina mostrava – a uno sguardo attento – preoccupanti coaguli di sangue. Con delle cure mirate, un apporto di cibo adeguato per tale razza e un monitoraggio costante: i volontari hanno assistito al ritorno della volontà della mamma di proteggere il suo cucciolo e di vegliare su di lui attivamente.

cane malattia recupero salvataggio
Il recupero di Jackfruit e Sweet (YouTube Howlofpet – Amoreaquattrozampe.it)

Dal giorno del salvataggio dei due esemplari di Cane nudo peruviano, il cui recupero è avvenuto grazie a un apposito trasportino riempito con delle coperte che potessero salvaguardare la loro estrema fragilità, si è infine potuto assistere al definitivo rinvigorimento dei loro corpi e della loro salute.

🐱 Per restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER

L’incoraggiante scenario è stato accompagnato da meravigliose dimostrazioni di amore di mamma Jackfruit nei confronti del suo piccolo Sweet. Ora, al termine di questo lungo viaggio verso la reciproca salvezza, si può assistere a quello che potrebbe essere definito un reale inizio dei 2 cani verso una nuova vita.

Impostazioni privacy