Precipita dalla scogliera di 30 metri e resta incolume: il cane superstite Penny – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il cane Penny precipita da una scogliera alta 30 metri e lo ritrovano miracolosamente incolume: le foto del superstite dopo la caduta. 

cane penny precipita scogliera
Penny il cagnolino superstite (Facebook Dorset Live – Amoreaquattrozampe.it)

Gli uomini della guardia costiera locale sembravano non credere ai loro occhi quando hanno scorto – in lontananza – la piccola Penny che giaceva ai piedi di una roccia scoscesa durante la bassa marea. Dopo l’allarmante segnalazione sulla caduta di Penny, diramata dal suo papà umano lo scorso 22 gennaio e proveniente dalla località britannica di Purbeck, la squadra di recupero si sarebbe mobilitata in fretta per raggiungere i piedi della roccia scoprendo più da vicino la miracolata condizione della pelosetta.

Precipita dalla scogliera di 30 metri e resta incolume: il cane superstite Penny – FOTO

cane penny precipita scogliera
Penny accanto alla scogliera (Facebook Dorset Live – Amoreaquattrozampe.it)

È bastato perderla di vista solo per alcuni istanti, avrebbe spiegato l’uomo, durante una banale passeggiata nelle vicinanze della costa, per lasciare che la povera cagnolina Penny – senza guinzaglio – scivolasse e precipitasse dalla scogliera.

Potrebbe interessarti anche >>> Abbandonata con un biglietto, la risposta dei volontari è da brividi – FOTO

Dopo aver assistito al tragico momento della caduta della pelosetta, il padroncino – disperato e riconoscendo l’altezza del precipizio di circa trenta metri – avrebbe contattato i soccorsi temendo il peggio. La guardia costiera di Swanage ha poi raggiunto il luogo dell’incidente preferendo passare all’azione da due punti distinti.

Sia dall’altura dalla quale Penny era precipitata, sia ripercorrendo via mare la costa per raggiungere la scogliera indicata dall’uomo. Grazie all’utilizzo di un’imbarcazione riservata alle emergenze, e alla bassa marea, i soccorsi sono riusciti ad avvicinarsi il più possibile alla base della scogliera finendo con l’imbattersi nella cagnolina, ancora in vita, e poi rivelatasi miracolosamente incolume.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Secondo le ricostruzioni degli uomini della guardia costiera sembra che Penny, dopo il volo di 30 metri, sia riuscita a raggiungere immediatamente l’acqua salata riuscendo infine ad avvicinarsi – nuotando – agli scogli più bassi, in una limitrofa spiaggia, che avrebbero favorito il suo recupero. Per evitare che la cagnolina potesse fuggire, in seguito al forte shock subito, gli uomini avrebbero eseguito la dedica operazione tenendo presente alcune fondamentali accortezze.

Potrebbe interessarti anche >>> Così diversi, così uniti: la storia di un’amicizia che va oltre ogni limite – VIDEO

Mentre i soccorritori rimasti in superficie, sull’altura, calavano dall’alto il guinzaglio e il collare della pelosetta, gli uomini via mare avrebbero raggiunto lentamente la cagnolina con una piccola scialuppa. Penny, ancora spaventata, è stata rassicurata e lasciata salire sulla piccola imbarcazione, per poi essere riportata dal suo padroncino che l’ha accolta incredulo e a braccia aperte.

Impostazioni privacy