Un cuore spezzato due volte, ora il cane Pepè cerca amore

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il piccolo cane Pepè cerca una famiglia che lo accolga con amore e non lo consideri un soprammobile. Il suo cuore è già stato spezzato tante volte.

Il cucciolo all'interno dello stallo
Il cucciolo all’interno dello stallo (fonte Facebook)

La storia di questo scricciolino dal pelo corto e marrone è davvero triste. Il cagnolino Pepè ora è in cerca di una casa e di infinito amore ma, nonostante la sua giovane età, ha conosciuto già la sofferenza e l’abbandono. Un destino crudele l’ha colpito ma ora si è ancora in tempo per porre rimedio e cercare di rendere la vita di questo cucciolo unica e speciale. Non ha nemmeno un anno il nostro amico a quattro zampe ma ha già vissuto delle esperienze che lo hanno traumatizzato e reso scettico nei confronti degli sconosciuti. Ma gli bastano pochi minuti per capire chi ha di fronte e diventare un vero e proprio tesoro, amorevole e giocoso come tutti i piccolini umani e non. Abbandonato per ben due volte, Pepè non vuole più soffrire ma solo recuperare il tempo perso e ricominciare a vivere fuori dallo stallo. La sua storia merita un lieto fine.

Un cuore spezzato due volte, il cane Pepè vuole fidarsi ancora

Pepè gioca con il volontario
Pepè gioca con il volontario (fonte Facebook)

La triste vicenda del cucciolo Pepé è raccontata dai volontari dell’organizzazione no profit Rescue Husky & Friends ODV. Questo scricciolino è stato abbandonato per ben due volte: prima in autostrada e successivamente in clinica. E’ stato un duro colpo per lui che non conosceva ancora nulla della vita.

LEGGI ANCHE >>> Dalla paura alla gioia di vivere, il cane Buddy cerca una famiglia

I volontari descrivono Pepè come un cucciolo che, a 7 mesi, ha voglia di fidarsi ancora di qualcuno ma non bisogna dimenticare il trauma che ha subito e pertanto è preferibile che il cucciolo venga affidato a persone già con esperienza. Ciò che conta per i volontari e per il pelosetto è che la sua nuova famiglia lo ritenga un membro effettivo della stessa e non un giocattolo o, ancora peggio, un soprammobile.

LEGGI ANCHE >>> L’anziano cagnolino Geppetto cerca famiglia: ha bisogno di amore

Nei video che i volontari dimostreranno a chi farà richiesta, il piccolo a quattro zampe si mostra giocherellone e coccolone. Ma Pepè è così docile che riesce a farsi menare anche dai gattini. “Le busca” hanno scritto simpaticamente i volontari proprio a sottolineare l’animo gentile di questo cucciolo in cerca di una famiglia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy