Dalla paura alla gioia di vivere, il cane Buddy cerca una famiglia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una vita immersa nella paura ed ora finalmente la voglia di ricominciare: il dolce cagnolino Buddy cerca una famiglia che gli faccia conoscere il mondo.  

Il cucciolo dal passato difficile
Il cucciolo dal passato difficile (fonte Facebook)

La storia di Buddy in cerca di una casa ha radici lontane e, come spesso accade, c’è bisogno di raccontare il suo passato per comprendere il suo presente ed i passi in avanti compiuti. Le vicende che accadono durante il cammino della vita, ne segnano inevitabilmente il percorso e questo accade nell’uomo tanto quanto nei cani. La storia che vi raccontiamo oggi dimostra proprio come ciò che accade anche nella vita di un amico a quattro zampe ne possa condizionare l’esistenza se non c’è nessuno a porre rimedio. Per fortuna, il cagnolino Buddy ha incontrato nel suo percorso delle splendide volontarie che gli hanno insegnato la gioia di vivere. Dopo esser stato accalappiato e portato in canile, il piccolo peloso praticamente non viveva più. La sua giornata trascorreva inesorabilmente senza che lui avesse la forza di reagire a quel destino. Solo grazie all’impegno delle volontarie, Buddy è riuscito a superare gli ostacoli del suo cuore e del suo animo ed oggi è pronto per ricominciare a vivere.

Dalla paura alla gioia di vivere, il cane Buddy guarda al futuro

Gli occhi pieni di speranza di Buddy
Gli occhi pieni di speranza di Buddy (fonte Facebook)

Il cucciolo Buddy ha deciso di non voltarsi più indietro e di cercare una famiglia con cui costruire un rapporto intenso ed unico. Nato nel 2014, il nostro amico a quattro zampe viene raccolto per strada e portato in un canile ma per lui quella non era vita.

LEGGI ANCHE >>> Abbandonato dopo la separazione dei padroni, Aron cerca casa

Rintanato nella cuccia senza mai abbaiare e senza la forza di guardare oltre, il cucciolo aveva perso ogni speranza. Ma in suo soccorso sono arrivate le volontarie del rifugio che con tanti sforzi e sacrifici sono riuscite nel loro intento.

LEGGI ANCHE >>> Pronte per le fusa, quattro gattine cercano casa

Oggi Buddy non è più il cagnolino che era ieri. Il nostro amico a quattro zampe ha scoperto la gioia di vivere, ama stare in compagnia e ricevere le coccole. Grazie all’intervento delle volontarie ha compreso il vero valore della vita ed è pronto a donare tutto il suo affetto ad una nuova famiglia che sarà pronta ad accoglierlo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy