Il geniale aiuto per il suo cane cieco: Pingo ora riesce a orientarsi – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una ragazza fa anche l’impossibile per dare aiuto al suo Pingo: il cane è diventato cieco subito dopo l’adozione ma ora sa come orientarsi.

cane pingo cieco orientarsi
Il cagnolino non vedente Pingo (TikTok larihgg – Amoreaquattrozampe.it)

Un Pingo che non colpisce le pareti è un Pingo felice“. È questo il simpatico motto condiviso dalla padroncina di un fortunato pelosetto che – nella sfortuna di un passato non troppo felice – ha finalmente potuto riscattarsi dai suoi gravi problemi di salute grazie ad un’idea particolarmente geniale. Pingo, un cane dall’arruffato pelo bianco e di piccola taglia, è stato colpito da un destabilizzante destino: divenendo completamente cieco. Ma ora – come ottimale risultato di un lungo lavoro di squadra – sarebbe riuscito a trovare, e senza alcuna difficoltà, la strada “giusta“.

Il geniale aiuto per il suo cane cieco: Pingo ora riesce a orientarsi – VIDEO

cane pingo cieco orientarsi
Il piccolo cane Pingo (TikTok larihgg – Amoreaquattrozampe.it)

Come ha raccontato la sua giovane padroncina, pubblicando il risultato della geniale trovata sul suo profilo TikTok (@larihgg), Pingo aveva perso anche il secondo occhio poco tempo dopo essere stato accolto nella sua nuova casa. E, per tal ragione, avrebbe presto smarrito il suo già provato senso dell’orientamento, rischiando così di ferirsi anche nel compiere i più semplici tragitti all’interno della sua abitazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Si vedono per la prima volta: l’incontro cambierà le loro vite per sempre – VIDEO

Per tal motivo, la padroncina di Pingo – assieme al suo papà – ha ideato un modo originale per aiutare il sua cane a muoversi, rendendolo autonomo anche nella sua non banale difficoltà.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Papà e figlia hanno costruito manualmente un tragitto speciale che Pingo potrà seguire, con l’ausilio di alcuni appositi schermi, senza rischiare di perdersi o di sbattere contro alcuni ostacoli ormai per lui “invisibili”. Si tratta di un pavimento sensoriale fai da te, che segue letteralmente tutti gli essenziali spostamenti che Pingo è solito intraprendere durante la giornata. A partire dall’ingresso, al vialetto della loro casa – il pavimento tattile si allunga – fino a giungere all’ingresso, così dalla sua ciotola d’acqua alla camera da letto.

@larihgg tudo para melhorar a qualidade de vida dele #dogsoftiktok #pingo #blinddog ♬ Sunroof – Nicky Youre & dazy

La giovane avrebbe dunque fatto di “tutto per migliorare la qualità della vita” di Pingo e pare ci sia anche riuscita, ricevendo sul finale migliaia di complimenti da parte degli utenti dimostratisi immensamente grati nei suoi confronti per il lavoro svolto. L’idea della ragazza e del suo papà si sarebbe infine diventata una potenziale ispirazione per chiunque si dovesse trovare nella loro stessa situazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Trova il cane con l’orecchio bagnato tutte le volte: scoperto il perché – VIDEO

Il cagnolino aveva inoltre sofferto molto in passato, poiché: dopo aver subito un abbandono, era stato costretto a sopravvivere in strada. Pingo è stato poi ferito a una zampetta e a un occhio, entrambi incidenti che avevano già messo a repentaglio la sua stabilità, ancor prima di trovare – quello che è adesso – un rifugio sicuro.

Impostazioni privacy