Mr+Happy+Face%3A+%C3%A8+ufficialmente+il+cane+pi%C3%B9+brutto+del+mondo
amoreaquattrozampeit
/news/cane-piu-brutto-del-mondo/144685/amp/
News

Mr Happy Face: è ufficialmente il cane più brutto del mondo

La World’s Ugliest Dog 2022 si è svolta il weekend scorso e ha proclamato Mr Happy Face come cane più brutto del mondo.

Mr. Happy Face (Facebook – The Advertiser)

La World’s Ugliest Dog è una competizione che promuove l’adozione di cani, anche di quelli con la lingua perennemente sporgente e senza pelo, ovvero quelli considerati “brutti”. Un nobile gesto che oltre che spingere all’adozione, promuove l’andare oltre al semplice aspetto dei nostri amici a quattro zampe. Il vincitore del concorso è stato un chihuahua che prende il nome di Mr Happy Face.

Il cane più brutto del mondo è un chihuahua di nome Mr Happy Face

Il cane più brutto del mondo (Facebook – The Advertiser)

Tra un gruppo di cani era presente un senza pelo, senza denti e con la faccia storta, una creatura che assomigliava a più ad una iena o ad un babbuino mandrillo: un mix di chihuahua di nome Mr Happy Face. In passato ha vissuto in condizioni di abuso e negligenza con il suo precedente proprietario e adesso soffre di tumori e problemi neurologici. Ha bisogno di portare un pannolino, fatica a stare in piedi e quando cammina tiene la testa inclinata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane bassotto denutrito e spaventato: salvato da una casa

Tuttavia, ha ormai raggiunto l’età di circa 17 anni e sfoggia con orgoglio una cresta naturale. È in grado di emettere un suono descritto come “simile a quello di un camion Dodge Ram diesel“. “Era chiaro e ovvio che Mr. Happy Face meritava di diventare campione“, ha dichiarato uno dei giudici del concorso, aggiungendo che i giudici non si sono nemmeno preoccupati di discutere su chi dovesse vincere. “Tutti gli ostacoli che questo cane ha superato fisicamente e nella sua vita passata – è incredibile“. Il cane e la sua proprietaria, Jeneda, hanno vinto 1.500 dollari e un viaggio a New York per apparire nel programma “Today”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Jack, il gatto sopravvissuto, finalmente sorride, grazie alla sua padrona

Il concorso afferma di promuovere l’adozione di cani, anche di quelli che potrebbero essere brutti secondo la società. Otto cani hanno sfilato sul tappeto rosso dell’evento, che si tiene durante la Sonoma-Marin Fair di Petaluma, in California, e che va avanti da quasi 50 anni.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Fedez confessa “Mi manchi”: la reazione di Chiara fa tremare il web

Fedez confessa in un post sui social quanto senta la mancanza di Paloma: la reazione…

51 minuti ago
  • News

Orso polare si avvicina: il mio cuore si è fermato, ma lui ha stupito tutti!

Un incontro davvero irripetibile, quello che è successo la dice lunga riguardo questi animali Quando…

4 ore ago
  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

7 ore ago