Cane poliziotto abbandonato in canile: il suo vecchio addestratore lo riconosce

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane poliziotto
Ringo in canile

Cane poliziotto abbandonato in un canile

Dopo aver prestato servizio per diversi anni nell’Unità cinofila narcotici nel Dipartimento della Polizia di Jackson, Mississippi, per un bellissimo esemplare di nome Ringo, a 9 anni, era giunto il momento di andare in pensione.

L’esemplare ha terminato il servizio con tutti gli onori nel mese di ottobre e Ringo era venne pertanto affidato all’agente con il quale aveva collaborato, Carl Ellis, che lo aveva portato a casa.

La storia di Ringo è rimbalzata in rete quando il rifugio Webster’s Animal Shelter ha diramato un video appello per l’adozione di un cane dalle sembianze di Ringo. Nell’appello veniva specificato che in base ad alcuni atteggiamenti e comportamenti, i volontari sospettavano che l’animale fosse in realtà un agente K9. Grazie ad alla collaborazione di un poliziotto, la fotografia di Ringo venne inviata ad un addestratore Randy Hare, esperto cinofilo che riconobbe Ringo. Immediatamente il suo cuore fu rapito dall’immagine di quel cane che aveva addestrato una decina di anni prima e che vedeva ora abbandonato in un canile.

Ecco perché Hare si è subito precipitato al rifugio per rivedere Ringo.

cane poliziotto in pensione
Addestratore rivede Ringo in canile

L’addestratore si è anche messo in contatto con l’agente Carl Elis che lo ha lasciato al rifugio, chiedendoli perché lo avesse fatto,

“Non avrei mai pensato che avrebbe fatto questo. Almeno avrebbe dovuto chiamarmi in modo che potessi aiutarlo”, ha commentato Hare.

L’addestratore non ha perso tempo e ha portato via Ringo dal canile, adottandolo. Secondo quanto raccontato dallo stesso Hare, al rifugio, Ringo si era fatto subito rispettare dagli altri cani per la sua intelligenza e astuzia e da subito era diventato il capo branco.

Non appena venuto a conoscenza della storia di Ringo, il capo del dipartimento, James E. Davis, ha preso disposizioni nei riguardi dell’agente Carl Elis, rimuovendolo dal suo incarico e spostandolo dal dipartimento della squadra investigativa narcotici per aver abbandonato il fedele Ringo e la sua disonestà.

Ringo al canile incontra il suo vecchio addestratore:


C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy