Colpito con un fucile in una sparatoria: cane poliziotto ferito, è grave – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane poliziotto è rimasto ferito da un colpo di fucile durante una sparatoria e le sue condizioni sono molto gravi – FOTO.

cane poliziotto ferito
Cane ferito (Twitter – @SeguridadBC)

I nostri amici a quattro zampe non sono solo da compagnia, in certi contesti aiutano a l’uomo nell’attività quotidiana e nel suo lavoro, come accade per il cane poliziotto. Tuttavia non è esente da pericoli. In Messico, il cane poliziotto K9 di nome Boris, ha perso una zampa dopo essere stato ferito durante una sparatoria con dei sicari durata sette ore nel comune di Ensenada. Le sue condizioni sono gravi.

Cane poliziotto coinvolto in una sparatoria: Boris ferito gravemente – FOTO

cane poliziotto sparatoria messico
Boris (Twitter – @SeguridadBC)

Nelle prime ore del 10 febbraio, durante la sparatoria, il pastore belga Malinois di 4 anni, appartenente al Gruppo Cinofilo della Forza di Sicurezza dello Stato è entrato in un edificio attraverso una finestra dove erano asserragliati gli uomini armati. In quel omento è stato colpito due volte con un fucile AK47, una volta al petto e una alla zampa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dalla sua gabbia tende la zampa a chiunque si avvicini: è dolcissimo – VIDEO

Il cane poliziotto, addestrato a rilevare narcotici e a fornire protezione agli agenti di polizia, è stato sottoposto a cure d’emergenza sul posto per stabilizzarlo e qualche giorno dopo è ha subito un’operazione dove però il veterinario ha dovuto amputargli la zampa. Nello scontro armato, Boris, non è stato l’unico ad essere coinvolto e un agente ha anche perso la vita.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’incontro mattutino che serve per iniziare la giornata: il cane non ne perde una – VIDEO

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza municipale di Ensenada si è rammaricato per la morte del poliziotto e ha assicurato che sosterrà la sua famiglia con risorse economiche, come parte della sua assicurazione sulla vita. I due presunti assassini arrestati sono stati presi in custodia e presto dovranno affrontare il processo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

La Procura Generale dello Stato farà in modo che chiunque attacchi il loro popolo e i loro agenti di polizia riceverà le pene più alte come punizione per la gravità delle sue azioni. In tutto questo, Boris ha perso la perso la sua zampa ma per fortuna non è più in pericolo di vita e adesso gli spetta solo la ripresa.

Impostazioni privacy