Cane poliziotto ferito in azione, viene accolto da eroe (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cane poliziotto era stato ferito durante un arresto. Ricoverato in una clinica, quando è stato dimesso viene accolto da eroe

L'accoglienza al cane poliziotto appena dimesso dalla clinica (Screen Facebook)
L’accoglienza al cane poliziotto appena dimesso dalla clinica (Screen Facebook)

I cani poliziotto sono degli eroi. Le loro azioni sono fondamentali per la cattura di molti criminali. I loro conduttori sono fieri del loro operato, instaurando con loro dei profondi legami.

Sono sempre in prima linea, non tirandosi mai indietro davanti a nessun pericolo. Aiutano con il rintracciare droga o armi, ma anche quando si procede ad un arresto. Spesso i criminali scappano, non arrendendosi neanche davanti al palese fatto di essere spacciati.

Così importante per gli inseguimenti ci sono i cani poliziotto, che con la loro agilità mettono in trappola chiunque abbia commesso un crimine. Purtroppo però può capitare che vengano feriti.

Preoccupazione e ansia accompagnano il periodo nel quale sono ricoverati, ma poi, quando finalmente il pericolo è passato e possono tornare a casa, vengono accolti con tutti gli onori degni delle loro imprese.

Proprio come è capitato a questo cucciolone, appena uscito dalla clinica veterinaria dove era ricoverato e ad aspettarlo c’erano tutti i suoi colleghi.

Potrebbe interessarti anche: Bandit, rifiutato per tre volte, diventa un cane poliziotto (VIDEO)

Ferito in azione cane poliziotto viene accolto da eroe

L'accoglienza per il cane polizotto eroe (Screen Facebook)
L’accoglienza per il cane polizotto eroe (Screen Facebook)

Il cane poliziotto con il suo conduttore lavorano presso il dipartimento dello sceriffo della contea di Kenosha, Wisconsin, Stati Uniti. Probabilmente per la coppia era una giornata come le altre, svolgendo i loro incarichi come routine, ma qualcosa andò storto.

Dovevano procedere con l’arresto in un uomo sospettato di omicidio. L’uomo non aveva nessuna intenzione di arrendersi e si è dato alla fuga. Subito il cane poliziotto è partito all’inseguimento, ma è stato ferito, sembrerebbe con un colpo d’arma da fuoco.

Nonostante le ferite e il dolore provato, non ha esitato un momento e ha braccato il fuggitivo. Il cucciolo è stato subito portato in una clinica veterinaria dove è stato ricoverato per alcuni giorni.

Quando finalmente è stato dimesso, ad accoglierlo all’esterno della struttura, tutti i suoi colleghi umani e a quattro zampe, per rivolgergli tutti gli onori che aspettano ad un vero eroe. Tra la folla anche dei civili che con cartelloni hanno dato il bentornato al cane poliziotto.

Un piccolo grande eroe, che rischiando anche la sua vita ha permesso la cattura di un pericoloso criminale, rendendo le strade della città nella quale vive e protegge un posto più sicuro.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy