I primi passi del cucciolo di cane: impossibile resistere alla dolcezza di Polo

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La dolcezza del cane Polo, il Pitbull salvato da un crudele destino, è irresistibile: la sua mamma racconta i suoi primi passi finalmente al sicuro.

cane pitbull salvato abbandono
Polo ad occhi chiusi (TikTok polothepittie – Amoreaquattrozampe.it)

 

Il dolce Polo muove finalmente i suoi primi passi in un luogo sicuro. La storia del Pitbull salvato da un destino non rassicurante ha emozionato migliaia di utenti su TikTok che chiedono maggiori informazioni sul suo conto, mentre schiaccia il suo primo pisolino lontano dai pericoli con cui, nel suo recente e non semplice passato, aveva dovuto quotidianamente confrontarsi. Un intero account è stato dedicato al tenero esemplare, dove – tra l’altro – è stato condiviso, soltanto lo scorso 25 giugno, il virale filmato che ha fatto seguito al suo recupero.

I primi passi del cucciolo di cane immortalati in diretta: è impossibile resistere alla dolcezza di Polo 

A condividere la clip dall’irresistibile dolcezza ci ha pensato il popolare account su TikTok di @polothepittie. Il video – dal sonoro originale – mostra Polo perfettamente ambientatosi nella sua nuova casa per sempre. Nonché primo certo rifugio della sua vita. Polo è stato salvato quando era ancora un cucciolo, solo e indifeso, dopo essere stato abbandonato dal suo precedente padroncino in autostrada.

cane recuperato mamma autostrada
Il piccolo Pitbull (TikTok polothepittie – Amoreaquattrozampe.it)

 

Il cucciolo di Pitbull di nome Polo, ormai alquanto noto sulla piattaforma per il suo hobby prediletto, piuttosto che avventurarsi in una vera e propria passeggiata nel suo nuovo habitat naturale, avrebbe preferito muovere i suoi primi passi in sogno, recuperando il lungo periodo di veglia e allerta trascorso in febbrile  attesa di trovare – al più presto – una famiglia che potesse finalmente prendersi cura di lui.

Mostrandosi come un coinquilino perfetto per un Pitbull, l’amica di Polo a quattro zampe somiglia a un educatissimo ed elegante esemplare di Corgi e pare sia divenuta ormai, a tutti gli effetti, la sua compagna di sonnellini pomeridiani. Anche la migliore amica di Polo è stata abbandonata e salvata dalla donna mentre vagava disperatamente in strada in cerca d’amore e di protezione. Inoltre, nella sua premurosa famiglia adottiva, Polo ha stretto un forte legame con la sua nuova sorellina umana, con la quale trascorre gran parte del suo tempo libero in giardino.

cane passatempo preferito sogna
Polo sogna in compagnia (TikTok polothepittie – Amoreaquattrozampe.it)

 

Polo è stato recuperato da quella che è diventa, ormai, la sua mamma umana. “Ecco cosa ti sei perso abbandonandomi”, è l’emozionante slogan condiviso su TikTok dalla ragazza e in cui mostra – con la primissima clip in cui appare il cucciolo di Pitbull – quelle che sono state le fasi del suo salvataggio e i primi momenti trascorsi in sua compagnia.

@polothepittie The happiest of rescue endings ❤️ ##abandoneddog##rescuedog##dogfriends##pitbulldog##sweetpitbull##mutt##happydog##dogsleeping##dognap ♬ original sound – ❦

Dal suo approdo nella sua nuova famiglia, nel mese di marzo del 2023, ad oggi: Polo ha ammirato la sua “prima neve“, è andato a scuola ricevendo un impeccabile addestramento, ha iniziato a fare nuove esperienze selezionando i suoi giocattoli preferiti e – soprattutto – in merito a quello che viene definito il suo passatempo più gettonato: ha sonnecchiato senza alcuna preoccupazione.

Impostazioni privacy