Cane precipita in un burrone salvato dopo 2 giorni di ricerche (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cane si è smarrito mentre passeggiava nel bosco con la sua proprietaria, lo ritrovano dopo 2 giorni di ricerche ferito all’interno di un dirupo profondo oltre 18 metri.

Cane precipita in un dirupo soccorritori fanno di tutto per salvarlo (Foto Facebook)
Cane precipita in un dirupo soccorritori fanno di tutto per salvarlo (Foto Facebook)

Un cane, un alano si è smarrito all’interno di un bosco dell’Oregon, l’enorme cucciolo di 10 anni di nome Presley era sfuggito al controllo della proprietaria Susan Clark durante la passeggiata a Westport.

La donna ha raccontato infatti a Fox 12 Oregon di come in un momento di distrazione abbia perso di vista il cane e non sia riuscita più a trovarlo “Mi sono voltata e ho detto andiamo Presley e lei era sparita, svanita!” “Ho guardato e guardato e guardato dappertutto.”

Il salvataggio del cane smarrito per 2 giorni

Cane precipita in un dirupo soccorritori fanno di tutto per salvarlo (Foto Facebook)
Cane precipita in un dirupo soccorritori fanno di tutto per salvarlo (Foto Facebook)

Dopo oltre 48 ore di ricerca la donna non ha smesso di cercare la sua adorata cagnolona, ad aiutarla anche alcuni amici e vicini di casa. La ricerca nell’area situata a circa 70 miglia a nord-ovest di Portland si è protratta a lungo, finché uno dei suoi vicini le si è avvicinato e le ha chiesto se il cane indossasse un cappotto alla sua risposta affermativa il vicino le ha detto che doveva mostrarle qualcosa così Susan l’ha seguito terrorizzata dal fatto che l’uomo non avesse aggiunto altro.

Il suo terrore è pero svanito nel momento in cui si è avvicinata a luogo dove era avvenuto il ritrovamento infatti Presley riconosciuta la voce della sua proprietaria ha iniziato immediatamente ad abbaiare per farsi trovare “Non appena ha sentito la mia voce ha iniziato ad abbaiare, quindi ho capito che era viva, il che era un bene.”

Il fatto di averla trovata era una vera gioia, ma amara dato che il cane era sprofondato in un dirupo profondo poco meno di 20 metri.

L’uomo che l’aveva aiutata a ritrovare il suo adorato alano ha contattato immediatamente Westport Fire & Rescue che però ha inizialmente detto di non avere dei mezzi idonei  per salvare il cane e che avrebbero comunque fatto il possibile per salvarla, dopo pochi minuti al telefono infatti l’interlocutore dopo aver contattato il capo squadra  ha confermato di poter inviare qualcuno e dopo pochi minuti sono accorsi nel bosco 4 persone fornite di un camion, corde e una barella.

Il salvataggio ha richiesto 45 minuti. Il cane ferito è stato caricato sul camion e portato all’ospedale veterinario più vicino. Presley è stata visitata e oltre ad alcune lievi ferite e contusioni le sue condizioni di salute sono buone.

Il cane è infatti potuto tornare a casa e la donna ha espresso tutta la sua gratitudine non solo agli uomini che hanno effettuato il salvataggio ma anche a tutte le persone che per 2 giorni l’hanno aiutata senza sosta con le ricerche nel bosco.

“Oh mio Dio, sono stati fantastici e mi sento così fortunato che non mi hanno allontanato e se qualcuno avesse bisogno di qualsiasi tipo di salvataggio li definirei sicuramente fantastici”.

“È stato un grande sollievo non appena l’hanno portata nella mia attrezzatura e l’unica signora che è il tecnico veterinario, mi ha detto che Sue starà bene, e questo mi ha fatto sentire davvero bene.”

Anche Westport Fire & Rescue ha postato sui social alcuni aggiornamenti e una dichiarazione su Presley.

“Westport Fire è pronto ad aiutare la nostra comunità e spera in un grande risultato per Presley e la sua famiglia”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy