Cane precipita dalla scogliera : salvato in extremis dai vigili del fuoco (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cucciolo precipita dalla scogliera altissima mentre faceva una passeggiata con il suo amico umano, vigili del fuoco si calano dal dirupo per salvargli la vita.

(Foto Twitter)

San Francisco, i vigili del fuoco sono stati contattati in merito ad un incidente avvenuto alla scogliera a Fort Funston sabato pomeriggio, intorno alle 15.45 infatti un cane di razza mista di nome Duke è precipitato dalla scogliera.

Il cane terrorizzato ha cercato in tutti i modi di smettere di precipitare restando attaccato a una roccia e restano praticamente a mezz’aria. Immediatamente i vigili del fuoco sono stati messi al corrente della situazione e sono accorsi sul luogo, ma la scena che si sono trovato davanti agli occhi e stata allucinante.

Potrebbe interessarti anche :Cane precipita per 30 metri da una scogliera e sopravvive per miracolo

Precipita dalla scogliera vigili intervengono per salvarlo

Precipita dalla scogliera vigili intervengono per salvarlo (Foto Twitter)

Il povero cane precipitato dalla scogliera di Fort Funston, conosciuta da tutti come la riserva militare di Lake Merced,  che  ora è un’area protetta all’interno dell’area ricreativa nazionale del Golden Gate, era infatti a metà della scogliera attaccato con tutte le sue forze alla roccia che impediva che continuasse a precipitare.

Vedendo la scena uno dei vigili del fuoco accorsi sul luogo ha deciso di offrirsi come volontario per salvare il piccolo.

Immediatamente è stato munito dell’attrezzatura di salvataggio e si è calato giù per la scogliera, raggiungendo il piccolo Duke e fissandolo un’imbracatura e continuando la discesa verso la spiaggia insieme.

Al salvataggio oltre ai vigili del fuoco erano presenti anche alcuni agenti della polizia del parco degli Stati Uniti che hanno assistito al salvataggio avvenuto nel pomeriggio di sabato.

Il gesto eroico del vigile che si è offerto per calarsi e salvare il cane è stato documentato con foto e video per poi essere postato sui social dove tutti i follower del dipartimento dei vigili del fuoco hanno lasciato un commento positivo in merito al gesto eroico del vigile e non solo, infatti in molti hanno ringraziato gli agenti per lo splendido lavoro che ogni giorno svolgono non solo per le persone ma anche per gli animali.

Il cucciolo dopo il salvataggio è stato immediatamente riconsegnato al proprietario che ha provveduto nel portarlo dal medico veterinario e ad accertarsi delle sue condizioni do salute. Sembra infatti che nonostante la drammatica caduta il piccolo abbia riportato solo lievi ferite ed è tornato quindi a casa sano e salvo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy