Cane precipita e finisce in mare: il VIDEO dell’eroico salvataggio

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cane precipita da un’altura e finisce nei condotti che lo dirigono verso il mare: il VIDEO documenta il suo eroico salvataggio. 

cane precipita mare salvataggio
Cane caduto in mare (YouTube – Anteprima24 Video)

Un cane di media taglia, dal manto bianco e beige, è scivolato da un’importante altura nei pressi del comune di Battipaglia, in provincia di Salerno. Dopo la caduta il quattro zampe è finito in un’idrovora che convoglia le acque verso il mare. Durante il tragitto in immersione il cane è stato fortuitamente avvistato dagli abitanti del luogo che hanno allertato prontamente i soccorsi.

Cane precipita e finisce in mare: il VIDEO dell’eroico salvataggio

cane precipita mare salvataggio
Il recupero del cane (YouTube – Anteprima24 Video)

L’incidente si è verificato lo scorso mercoledì, 7 settembre. Ad intervenire sul posto, tentando di seguire il tragitto dell’esemplare per salvarlo dal rischio annegamento – sono accorsi i Vigili Del Fuoco. Le Fiamme Rosse hanno dichiarato di essere state allertate intorno alle ore 14.

Potrebbe interessarti anche >>> Blue, il cane randagio la insegue in spiaggia: l’intenzione del cucciolo è toccante – VIDEO

Un team della sede centrale ha rintracciato la posizione del cagnolino durante lo smistamento delle acque. Grazie all’aiuto di una squadra di supporto all’emergenza appartenente al Nucleo speleo-alpino-fluviale, i Vigili hanno infine provveduto a tirare fuori l’esemplare grazie alle attrezzature a disposizione.

Come mostra il video, pubblicato in rete dopo il riuscito salvataggio del quattro zampe dal canale YouTube “Antemprima24”, i pompieri si sono calati nelle vicinanze di un ponticello dove si trovava l’esemplare e hanno rivestito il cane con l’apposita imbracatura.

L’esemplare è stato riportato quindi nuovamente in superficie. L’operazione di imbracatura ha richiesto diversi minuti ai Vigili Del Fuoco, probabilmente in virtù dello stato di debolezza e confusione in cui verteva il quattro zampe. Mentre l’effettiva ascesa è durata soltanto pochi istanti.

Potrebbe interessarti anche >>> Colpito alla testa con una chiave inglese rischia la vita: tutta colpa della sua razza (Video)

In seguito al suo eroico recupero, il cagnolino – provato dalla lunga nuotata avendo cercato di rimanere a galla con tutte le sue forze – è stato poi trasportato d’urgenza dalle Fiamme Rosse in una ASL veterinaria non troppo distante dal luogo dell’accaduto. E infine affidato alle scrupolose cure del personale specializzato.

Impostazioni privacy