Blue, il cane randagio la insegue in spiaggia: l’intenzione del cucciolo è toccante – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La vita di Blue è destinata a cambiare, ma lui ancora non lo sa: mentre il cane randagio insegue una donna in spiaggia la sua intenzione la fa emozionare.

Blue cane randagio spiaggia
Blue triste in spiaggia (Youtube – Daily Viral Stories)

La storia di Blue inizia sulle spiagge della Grecia, non lontano dalla sua capitale. Quando la vita del cucciolo randagio di quattro zampe sarà destinata a incontrarsi – in maniera casuale – con quella di una volontaria operante nella città di Atene. La donna, Valia Orfanidou, si è ritrovata ad essere inseguita dal randagio esemplare, che ha poi scatenato la sua inattesa – quanto particolarmente toccante – reazione.

Blue, il cane randagio la insegue in spiaggia: l’intenzione del cucciolo è toccante – VIDEO

Blue cane randagio spiaggia
Le prime attenzioni per Bleu (Youtube – Daily Viral Stories)

Valia – soccorritrice di animali in difficoltà per vocazione – aveva deciso in quella giornata di andare in spiaggia per una godere di una passeggiata in compagnia di altri cagnolini in quel momento sotto la sua cura e supervisione. Quando l’ancora anonimo Blue ha scelto di seguirli, dimostrando già inizialmente un’emozionante propensione, e che ben presto si rivelerà – per lui e per il suo futuro – decisiva.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane Lottie vede sorellina annegare: si precipita a chiamare i soccorsi – VIDEO

L’esemplare di quattro zampe, dopo una rete d’informazioni che avrebbero documentato la costante presenza di Bleu sulla spiaggia – come nel territorio a essa circostante, agendo nella speranza di trovare qualcuno che desse lui delle attenzioni, avrebbe infine ancor di più convinto Valia – rimasta incantata dalla dolcezza del cucciolo – a intervenire una volta per tutte.

Da qui pertanto nasce la decisione di salvare Blue dalla sua precaria situazione, che sarebbe durata – secondo le ricostruzioni degli abitanti della zona – per almeno sei mesi. Pur riconoscendo la difficoltà di intraprendere la giusta decisione di fronte a un simile bivio – come ricorda oggi la volontaria, di “ignorare deliberatamente o tornare a casa con dodici cani da salvataggio” – Valia ha ammesso che Blue sarebbe stato “perfetto per una famiglia“.

Ad oggi Blue, dopo l’aiuto di Valia, è riuscito a vedere trasformata la sua vita. L’amore che il cucciolo dimostrava di poter donare ora infatti non viaggia più a vuoto, ma ha una direzione. L’esemplare ha avuto la possibilità di diventare un ottimo cane da terapia.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane nuota in piscina insieme agli anatroccoli – VIDEO

La dolce abitudine di Blue, di scodinzolare e di diffondere gentilezza senza confini, grazie alle sue preziose qualità notate da Valia e dalla generosità presente nell’animo di quest’ultima, sembra difatti adesso mostrarsi come un dono insostituibile per il suo attuale e assai fortunato entourage.

Impostazioni privacy