Cane+precipita+e+finisce+in+mare%3A+il+VIDEO+dell%26%238217%3Beroico+salvataggio
amoreaquattrozampeit
/news/cane-precipita-mare-salvataggio/150735/amp/
News

Cane precipita e finisce in mare: il VIDEO dell’eroico salvataggio

Un cane precipita da un’altura e finisce nei condotti che lo dirigono verso il mare: il VIDEO documenta il suo eroico salvataggio. 

Cane caduto in mare (YouTube – Anteprima24 Video)

Un cane di media taglia, dal manto bianco e beige, è scivolato da un’importante altura nei pressi del comune di Battipaglia, in provincia di Salerno. Dopo la caduta il quattro zampe è finito in un’idrovora che convoglia le acque verso il mare. Durante il tragitto in immersione il cane è stato fortuitamente avvistato dagli abitanti del luogo che hanno allertato prontamente i soccorsi.

Cane precipita e finisce in mare: il VIDEO dell’eroico salvataggio

Il recupero del cane (YouTube – Anteprima24 Video)

L’incidente si è verificato lo scorso mercoledì, 7 settembre. Ad intervenire sul posto, tentando di seguire il tragitto dell’esemplare per salvarlo dal rischio annegamento – sono accorsi i Vigili Del Fuoco. Le Fiamme Rosse hanno dichiarato di essere state allertate intorno alle ore 14.

Potrebbe interessarti anche >>> Blue, il cane randagio la insegue in spiaggia: l’intenzione del cucciolo è toccante – VIDEO

Un team della sede centrale ha rintracciato la posizione del cagnolino durante lo smistamento delle acque. Grazie all’aiuto di una squadra di supporto all’emergenza appartenente al Nucleo speleo-alpino-fluviale, i Vigili hanno infine provveduto a tirare fuori l’esemplare grazie alle attrezzature a disposizione.

Come mostra il video, pubblicato in rete dopo il riuscito salvataggio del quattro zampe dal canale YouTube “Antemprima24”, i pompieri si sono calati nelle vicinanze di un ponticello dove si trovava l’esemplare e hanno rivestito il cane con l’apposita imbracatura.

L’esemplare è stato riportato quindi nuovamente in superficie. L’operazione di imbracatura ha richiesto diversi minuti ai Vigili Del Fuoco, probabilmente in virtù dello stato di debolezza e confusione in cui verteva il quattro zampe. Mentre l’effettiva ascesa è durata soltanto pochi istanti.

Potrebbe interessarti anche >>> Colpito alla testa con una chiave inglese rischia la vita: tutta colpa della sua razza (Video)

In seguito al suo eroico recupero, il cagnolino – provato dalla lunga nuotata avendo cercato di rimanere a galla con tutte le sue forze – è stato poi trasportato d’urgenza dalle Fiamme Rosse in una ASL veterinaria non troppo distante dal luogo dell’accaduto. E infine affidato alle scrupolose cure del personale specializzato.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

‘Il mio cane è un genio e ha escogitato un metodo strepitoso per non rientrare in casa’-VIDEO

Un attore nato pur non di non rinunciare alla sua 'libera uscita': la reazione del…

6 ore ago
  • News

Il Puppy Yoga è Illegale!: Stavamo sfruttando crudelmente i cuccioli!

Una pratica che è sembrata quasi subito discutibile, sono ancora molte le strutture che la…

9 ore ago
  • News

Ho dato cioccolato al mio cane anziano per addolcire gli ultimi istanti della sua vita

Il commovente racconto degli ultimi istanti di vita di un cane anziano: i suoi umani…

12 ore ago