Principessa è morta da sola e in silenzio: la sua famiglia in lacrime

Ha fatto tutto da sola per evitare ai suoi cari altre sofferenze: il cane Principessa è morta in silenzio per non dare altro dolore alla sua famiglia.

Cane sul divano
Il cane Principessa è morta in silenzio: l’ultimo atto d’amore verso i suoi cari (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Ora non restano che le lacrime ad accompagnare il viaggio verso l’arcobaleno di Principessa, il cane morta in silenzio per non creare ulteriori sofferenze alla sua famiglia, che sarebbe stata costretta a una decisione drastica per mettere fine alla sua vita. Era malata da tempo e i suoi cari, che non volevano più vederla soffrire, avrebbero ben presto dovuto mettere fine ai suoi dolori con la decisione che nessun padrone amorevole e devoto vorrebbe mai prendere. Ma Principessa ha fatto tutto da sola con questo ultimo, estremo gesto d’amore verso la sua famiglia.

Il cane Principessa è morta in silenzio: l’ultimo gesto d’amore

Le erano stati accanto fino a quel momento, soprattutto nella fase più acuta del dolore: allora Principessa ha deciso di evitare loro almeno l’ultima sofferenza, una decisione che nessun padrone vorrebbe mai essere costretto a prendere. Già da tempo Principessa era malata e le sue sofferenze erano motivo di pena per tutti i membri della sua famiglia.

Si stava facendo sempre più concreta l’idea di donarle pace eterna e praticare l’eutanasia al cane ma, come ultimo gesto d’amore, il quattro zampe ha deciso di evitare loro l’ennesimo dolore. Se n’è andata in punta di piedi, senza fare rumore e nel sonno: i suoi cari l’avrebbero trovata così, da sola, morta conservando intatta la sua dignità di cane amorevole e fedele.

Il suo nome non era stato scelto a caso: era davvero la ‘principessa’ in casa, quella che tutti adoravano e amavano. Era diventata a pieno titolo un membro della famiglia, una compagna affettuosa e un sostegno affidabile per tutti loro. Il suo scopo nella vita era donare amore, senza chiedere assolutamente nulla in cambio. E così è andata via, con un ultimo ed estremo atto d’amore.

Il cane Principessa è morta in silenzio: ora non resta che il ricordo di lei

I suoi genitori umani non possono che esserle grati, riconoscenti per non averli costretti a prendere la decisione più brutta, quella di porre fine alle sue sofferenze praticandole l’iniezione letale. Adesso non c’è altro da fare che ricordarla con amore, lo stesso che da Principessa hanno ricevuto per tutta la sua vita, e omaggiarla ogni giorno per il suo estremo sacrificio.

Cane eutanasia
Il cane Principessa è morta in silenzio: i suoi genitori stavano pensando all’eutanasia (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Leggi le altre storie della nostra redazione:

Principessa aveva capito che la sua condizione fisica addolorava i suoi e non voleva vederli soffrire ulteriormente: per questo ha cercato di addormentarsi serenamente, da sola e in silenzio, nella casa di coloro che l’hanno sempre amata. Secondo alcuni i cani vanno a morire da soli ma fatto sta che oggi però la sua famiglia è grata del sentimento che ha riempito loro la vita e ne parlano come un membro della famiglia per sempre.

Gestione cookie