Il cane Ramsay, torna in canile per la troppa attesa: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Un’altra amica a quattro zampe che doveva vedere una nuova vita: ora il cane Ramsay cerca di nuovo una casa e una famiglia tutta per lei. Non voluta per la troppa attesa, un’associazione ricorda bene che i cani non sono per niente degli oggetti.

Cane Ramsay Cerca Casa
La cagnolina Ramsay in primo piano (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Problematico il discorso quando si parla di adozione. Tralasciando quelle che vanno a buon fine, che sono, sì, da elogiare, ma soprattutto un compito che qualcuno aveva preso nei confronti del cane e del gatto nel momento della decisione finale, parliamo, ahinoi, di quelle che sembrano essere le più belle e le più esaltanti di questo mondo, per poi finire in un nulla vero e proprio. Purtroppo di questi casi ne circolano ancora tanti. Persone interessate fin dal primo momento, che poi si tirano indietro all’ultimo istante. Pura mancanza di responsabilità, a meno che non ci sia una motivazione dietro alle spalle di tale decisione. E non c’è stata per il cane Ramsay, una nostra amica a quattro zampe che è tornata in canile per la troppa attesa prima della sua partenza. Ora cerca una nuova casa, ma con una premessa da leggere perbene.

Era pronta per partire: ora il cane Ramsay è tornata in canile, ma vuole tornare a sperare presto

Cane Ramsay Cerca Casa
La cagnolina Ramsay dentro il canile (Facebook – Rescue Husky & Friends)

La responsabilità è tutto nella vita. O quasi. Alcune volte si può mancarla per delle scelte che ci portano a decidere tra una cosa e l’altra, ma questi sono casi rari, che, tra le altre cose, non capitano a tutti. È sempre una questione di responsabilità. E se non lo è, allora c’è qualcosa di sbagliato.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Yoyu, rifiutato a pochi giorni dalla partenza: cerca una nuova casa

E qualcosa di sbagliato c’è stato pure nella scelta di far restare al canile la cagnolina Ramsay, che doveva partire a breve e incontrare quella che sarebbe stata la sua famiglia. Il cane, ancora troppo piccolo, doveva aspettare tutto l’iter necessario da seguire per essere adottato.

Incredibilmente la famiglia ha detto di no. Evidentemente aspettare qualche mese, nonostante si stia facendo del bene a qualcuno, è troppo. Ma è veramente troppo? Noi crediamo proprio di no. Ora manca anche il gusto dell’attesa, che dovrebbe essere un qualcosa di sublime solo per il fatto di esserci.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Bella, non sa nulla del suo passato: ma ora cerca una famiglia

Ramsay, ora, è di nuovo ferma in un canile della Sicilia. Ma sia lei, che le volontarie, non si perdono d’animo. Un’altra speranza, o forse più di una, di trovare casa, c’è sempre. Una famiglia pronta ad accoglierla e amarla, anche se c’è da aspettare un po’ di tempo. Di lei si è occupata l’organizzazione no-profit Rescue Husky & Friends, la quale ha pubblicato un post di Facebook con tutte le informazioni necessarie. Per Ramsay si cerca una famiglia responsabile!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy