Cane randagio aspetta fuori dal cancello: la coppia lo fa entrare

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un’adozione singolare quella di questa coppia che ha preso con sé il cane randagio che aspettava fuori dal loro cancello.

cane adottato
Cane fuori dal cancello (Tik Tok – @lo.in.la)

Il fidanzato della coppia protagonista stava rientrando a casa loro quando ha notato un corgi che camminava avanti e indietro davanti al loro cancello. Sembrava spaventato e confuso e guardava dentro il cancello come se volesse entrare. Il ragazzo allora ha chiamato la sua compagna dall’auto e le ha detto cosa stava accadendo, e lei gli ha detto di aprire il cancello per vedere se il corgi sarebbe entrato. Fortunatamente l’ha fatto.

Stava aspettando fuori dal cancello: il cane viene adottato

corgi fuori dal cancello
Buddy (Tik Tok – @lo.in.la)

Non appena il cancello si è aperto, il cane è corso dentro e ha continuato a correre finché non ha trovato un posto dove nascondersi. La coppia ha cercato di avvicinarlo, ma lui si è rifiutato di muoversi. Il povero piccolo era così spaventato, ma dopo essersi seduto con lui per un po’ e avergli detto che era tutto a posto, ha lasciato che lo prendessero in braccio e lo hanno portato rapidamente dal veterinario per farlo controllare.

Ti potrebbe interessare anche >>> “Io salvo un randagio”, il nuovo progetto OIPA in aiuto dei randagi

Sebbene non fosse dotato di chip, dopo aver pubblicato online la notizia del salvataggio, la ragazza è riuscita a rintracciare la proprietaria del cane. La donna ha raccontato di aver dovuto abbandonare il cane, Buddy, quando lei e il suo ex si sono lasciati e di aver avuto l’impressione che lui l’avesse riaffidato. Era molto grata alla coppia per averlo trovato e per essersi assicurata che fosse al sicuro e ha chiesto se volessero adottarlo. “Va d’accordo con gli altri miei tre cani“, ha riferito la ragazza, quindi sono stati felice di accogliere Buddy nella loro famiglia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto Joker cerca casa: aiutiamolo a superare il suo terribile passato

Anche se Buddy era molto spaventato quando è stato salvato, non appena ha capito di essere al sicuro, ha iniziato subito a uscire dal suo guscio e ora si è trasformato nel più dolce e giocoso dei cagnolini. “Ora è molto diverso” – “Si sta ambientando molto bene, visto che all’inizio era molto spaventato e sembrava traumatizzato da qualsiasi cosa avesse passato. Ora è molto felice e giocherellone… Adora le carezze sulla pancia e giocare a recuperare. Lo stiamo facendo socializzare il più possibile e ora accetterà un massaggio alla pancia da chiunque!“.

Impostazioni privacy