Il gatto Joker cerca casa: aiutiamolo a superare il suo terribile passato

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

News

Il gatto Joker è stato accolto ferito e traumatizzato dall’associazione Micetti di Brindisi: ora cerca casa, aiutiamolo a trovarla.

Joker gatto cerca casa
(Foto @Micetti di Brindisi)

Ha solo 3 anni, ma il suo passato è stato costellato da dolore e paura. Fortunatamente, questo splendido gatto, ribattezzato Joker, ha incontrato gli angeli dell’associazione Micetti di Brindisi, che lo hanno tratto in salvo da un destino che sembrava già tristemente segnato. Scopriamo la commovente storia di Joker e aiutiamolo a trovare il lieto fine che merita.

Joker, un gatto dal passato difficile in cerca di casa

A rinvenire il micio, o quello che ne era rimasto, è stata Antonella Brunetti, presidente dell’associazione Micetti di Brindisi.

Joker
(Foto @Micetti di Brindisi)

L’infaticabile volontaria ha raccontato di aver avvistato la sagoma di un gatto da lontano, dall’aspetto emaciato e barcollante.

Il quattro zampe deve aver intuito la bontà e la generosità di Antonella, comprendendo che non si sarebbe girata dall’altra parte: infatti, si è accovacciato ai suoi piedi e l’ha guardata fissa negli occhi.

Il povero micio aveva il viso estremamente gonfio e, ai lati delle guance, dei grossi fori sanguinolenti, che arrivavano fin sulle tempie.

Non solo: al loro interno, si trovavano delle larve di mosca carnaria. La dignitosa e coraggiosa richiesta di aiuto del micio non è rimasta inascoltata: Antonella lo ha preso con sé e portato immediatamente dal veterinario.

Non è stato possibile stabilire la causa delle ferite. Quel che è apparso immediatamente certo, però, è stata la gravità della situazione: non era certo che Joker riuscisse a sopravvivere viste le sue condizioni disperate.

La volontaria non si è persa d’animo e grazie alla sua straordinaria determinazione, e al supporto di tutti coloro che hanno contribuito a prendersi cura del micio, oggi Joker è pronto per andare incontro alla sua nuova vita.

Potrebbe interessarti anche: L’appello dell’associazione I gatti di Val Cannuta: “Nuvola cerca casa per la vita”

Come adottare Joker: contatti e cosa sapere

Il nome che la presidente di Micetti di Brindisi ha scelto per questo dolcissimo gatto è davvero perfetto: le cicatrici di Joker conferiscono al quattro zampe un’espressione unica e davvero tenera.

@amoreaquattrozampe Joker cerca casa 🐈 🏡 📞3471704189✉️ sos.micettidibrindisi@gmail.com #gatti #gattiditiktok #mici #micetti #adozioni #adozionegatti #brindisi #micettidibrindisi ♬ suono originale – Amoreaquattrozampe❤

Sfortunatamente, il micio è risultato positivo alla FeLV. Questo terribile passato, però, non ha compromesso il suo carattere meraviglioso: affettuoso e comunicativo, è un quattro zampe grato e felice dell’opportunità che gli è stata concessa.

Dopo averne passate così tante, questo pelosetto merita di trovare l’amore e la felicità che merita. Per avere informazioni potete rivolgervi a:

  • Antonella Brunetti 3471704189
  • sos.micettidibrindisi@gmail.com

Aiutiamo Joker a coronare il sogno di godere delle coccole di una famiglia tutta per lui!

Laura Bellucci

Impostazioni privacy