Cane randagio cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane randagio, salvato dalla strada, cerca di trovare il coraggio di entrare da solo nella sua nuova casa. Il video è emozionante

cane randagio entrare casa
Boomer, il cane randagio salvato dalla strada che non trova il coraggio di entrare nella sua nuova casa (Screenshot Video)

Il sogno di ogni cane randagio o di un rifugio è quello di avere una casa. Ma a volte i sogni sono così belli che quando si realizzano fatichiamo a crederci o ci sentiamo spaventati e spiazzati.

E questo è ciò che è capitato a Boomer, un cane che ha sempre vissuto per strada e che quando finalmente ha trovato un posto in cui stare, non riusciva a trovare il coraggio di entrarvi da solo.

Cane randagio salvato dalla strada non riesce a varcare la porta di casa

cagnolino coraggio entrare casa video
Boomer, il cane randagio salvato dalla strada che non trova il coraggio di entrare nella sua nuova casa (Foto Instagram)

Samantha è una donna che vive a Houston ed ha aiutato molti cani nella sua vita.
La giovane raccoglie i cuccioli dalla strada e, dopo averli portati al sicuro a casa sua, cerca una famiglia disposta ad adottarli.

Circa un mese fa, Samantha ha ricevuto una segnalazione da parte di una donna. La segnalatrice da un po’ di tempo si preoccupava di portare del cibo ad un branco di cani randagi.

Nei giorni seguenti il Texas sarebbe stato interessato da una tempesta di neve e i cuccioli, senza riparo, sarebbero stati in pericolo. Samantha ha così deciso di non abbandonarli al suo destino, ma di andare a recuperarli tutti.

La donna è riuscita a catturare solo tre dei quattro cani di quel branco, e Boomer era uno di loro. Il suo salvataggio però non è stato per nulla semplice. Samantha, infatti, non è riuscita nell’impresa al primo tentativo. Ma provandoci ancora e con un po’ di fortuna è riuscita a recuperarlo.

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio riceve la sua prima ciotola e ci dorme insieme ogni notte

Il cucciolo non aveva una buon intesa con gli umani e si mostrava restio ad avvicinarsi ai suoi soccorritori. Dopo averlo fatto visitare da un veterinario, la donna ha scoperto il difficile passato del cagnolino.

L’incrocio di Pit bull è affetto da Dirofilarosi (verme del cuore). Inoltre il cane aveva una delle zampe fratturata ed era stato crudelmente colpito con una pistola ad aria compressa.

Probabilmente nella sua vita, il quattro zampe ha conosciuto di rado gesti di bontà o di gentilezza. Ciò lo ha portato a sentirsi non voluto e non amato.
Così quando è stato salvato, nonostante gli inviti di Samantha ad entrare nella sua nuova casa, Boomer restava fermo sul ciglio della porta.

Non era sicuro che gli fosse consentito di entrare, anche se magari lo desiderava.
E per quanto la donna lo incoraggiasse a fare questo passo, per quanto cercasse di rassicurarlo che non è più un randagio ma “un cane di casa”, il Fido non riusciva a trovare il coraggio di entrare.

Samatha ha impiegato un mese intero e tutte le sue energie per riuscire a conquistare la fiducia del cucciolo, per fargli comprendere che ora ha il suo posto nel mondo ed è un cane amato.

Pian piano il cagnolone sta iniziando a capire che è il ben venuto. Così, anche se un po’ titubante, ora trova il coraggio di mettere la zampa dall’altra parte dell’uscio di casa, sempre assicurandosi che a Samatha stia bene la sua presenza.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio piange di gioia per il cibo ricevuto: l’attimo toccante -VIDEO

Il cucciolo sta imparando ad apprezzare le coccole, i pisolini sul divano e le attenzioni che i suoi soccorritori gli riservano. Samantha è fiduciosa che, a breve, Boomer sarà pronto per conoscere la sua nuova famiglia e iniziare una nuova vita.

cane randagio casa
Boomer sul divano (Foto Instagram)

M. L.

Impostazioni privacy