Ex cane randagio salva il proprietario colpito da un ictus

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Bunny era un cane randagio e dopo essere stata salvata dalla strada, salva il suo proprietario dopo essere stato colpito da un ictus.

cane salva prorpietario
Cane eroe (YouTube – News 5 Cleveland)

I cani si accorgono di tutto, soprattutto quando qualcosa non va. Questo è il caso di Bunny, un mix pitbull che è stato salvato dalla strada. Per averle trovato un casa, la cagnolina è molto riconoscente al suo umano e lo ha dimostrato anche con un prezioso gesto. Ha infatti compiuto un’azione di salvataggio, scatenando un putiferio tale da aiutare il suo padrone mentre stava avendo un ictus.

Colpito da un ictus: a soccorrerlo è il suo prezioso cane

uomo salvato da cane
Proprietario abbraccia la sua Bunny (YouTube – News 5 Cleveland)

Chad Mason, residente a Canton, Ohio (Stati Uniti), ha adottato Bunny, un mix pitbull di colore bianco e nero, la scorsa primavera. Era un cane randagio che era solito fare visita a Mason mentre si stava trasferendo a casa sua. In seguito l’ha portata dal guardiano della contea di Stark prima di adottarla dal rifugio una settimana dopo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Trova un cucciolo di gatto abbandonato: si scopre essere una volpe

Più tardi, a distanza di quattro mesi, Mason ha avuto un ictus mentre era in bagno. “Ricordo di aver sbattuto sul pavimento. Il mio lato destro non funzionava. Il mio cane ha iniziato a dare di matto“, ha raccontato Mason all’emittente locale. “Di sicuro sapeva che c’era qualcosa che non andava“. In qualche modo è riuscito a trascinarsi fino alla porta d’ingresso per aprirla, sperando che Bunny trovasse qualcuno che lo aiutasse. La cagnolina ha corso fino alla fine del vialetto e ha iniziato ad abbaiare senza sosta. Il suo metodo ha funzionato, perché la vicina è passata a vedere cosa stava succedendo e ha potuto chiamare i soccorsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Signora anziana non riceve le ceneri del suo amato cagnolino

A quel punto Mason si è rotolato fuori. La vicina è corsa a casa sua per prendere il telefono con Bunny al seguito e ha chiamato l’ambulanza. La donna poi si è seduta con Mason e Bunny per aspettarne l’arrivo. “Penso che sia fantastica“, ha riferito la vicina parlando di Bunny. “Gli ha salvato la vita“. Da allora Mason si è ripreso e il suo linguaggio è migliorato, tutto grazie a Bunny.

Impostazioni privacy