Cane al rifugio si ambienta grazie ad una donazione davvero speciale

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane in questione, molto spaventato ed impaurito, è riuscito ad ambientarsi al meglio nel rifugio grazie ad una donazione speciale

cane rifugio si ambienta grazie donazione speciale
Il Pitbull al rifugio (I Heart Dogs Rescue and Animal Haven – Facebook)

Il Pitbull in foto era davvero molto spaventato e stressato. A quanto pare la sua nuova sistemazione in un rifugio dopo essere stato salvato dalla strada lo aveva reso molto triste e malinconico. Il personale del centro, però, ha pensato di regalargli una tenda giocattolo tutta colorata e il cane, dal canto suo, sembra che abbia apprezzato molto il dono. Dopo questo episodio è nata dunque l’idea di raccogliere delle tende usate per alleviare lo stress di tutti i cani presenti nel centro e di dar loro un luogo dove rilassarsi.

Cane spaventato dal rifugio: la donazione lo ha calmato

Pitbull ama nuova tenda delle principesse
Il Pitbull nella sua nuova sistemazione (I Heart Dogs Rescue and Animal Haven – Facebook)

Negli Stati Uniti, in un rifugio del Michigan chiamato I Heart Dogs Rescue and Animal Haven, molti volontari si prendono cura di tantissimi cani randagi o che sono stati abbandonati dai loro umani. Il personale prepara esclusivamente per loro una nuova sistemazione, li aiuta durante gli esercizi di riabilitazione e cerca loro una nuova famiglia. Molto spesso però capita che tanti cuccioli, visti i traumi subiti, arrivano al centro stressati e con pochissima fiducia negli umani.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: cane continua ad aspettare il ritorno della proprietaria defunta

Uno esempio è Starsky, un cane di razza Pitbull che ultimamente si era dimostrato molto triste e diffidente. Così, la volontaria Megan Synk, ha pensato di regalare al cane uno spazio nuovo dove potesse sentirsi al sicuro. In questo senso, la donna ha comprato una tenda giocattolo a forma di unicorno in cui ha piazzato una comoda coperta ed alcuni giochi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani e gatti: gli errori da non fare mentre si prepara il loro cibo

Starsky ha apprezzato davvero molto il regalo; la donna non ha avuto nemmeno il tempo di posizionarla che il Pitbull vi si è sdraiato dentro accocolandosi e tranquillizandosi. Dopo aver visto il cambiamento dell’umore del cane, il personale del rifugio ha deciso di regalare anche ad altri animali del centro una tenda tutta loro. I volontari hanno optato, dunque, per un appello sui social intitolato “We want your tents, chiedendo ai loro lettori di contribuire all’iniziativa delle tende giocattolo da donare agli animali del rifugio.

Impostazioni privacy