Ucraina: cane continua ad aspettare il ritorno della proprietaria defunta

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane in questione ovviamente non è a conoscenza che la sua proprietaria ha perso la vita per via della guerra e lui continua ad aspettarla

ucraina cane continua aspettare ritorno proprietaria defunta
Il cane sulla porta di casa mentre aspetta la proprietaria (Ukraine 4 Freedom – Twitter)

Molti soccorritori e altrettanti volontari stanno cercando dei sopravvissuti nella città di Bucha e nelle zone circostanti. Tantissimi animali affamati e feriti vengono nutriti e curati in appositi rifugi ma, tra di loro, c’è anche un cane che si rifiuta di lasciare la sua casa. la cucciolona di razza Akita e di nome Rini è riuscita a sopravvivere all’invasione russa ma, la sua proprietaria Tetyana, è stata tragicamente uccisa durante i bombardamenti. La povera Rini è rimasta comunque fuori dalla porta di casa sua per quasi un mese in attesa di un ritorno dell’amata compagna.

Cane continua ad aspettare la proprietaria di fronte alla porta di casa: purtroppo la donna ha perso la vita durante il conflitto in Ucraina

ucraina cane continua aspettare ritorno proprietaria defunta
Il cane sulla porta di casa mentre aspetta la proprietaria che purtroppo non ternerà mai più (Ukraine 4 Freedom – Twitter)

Dorme sul tappeto e aspetta pazientemente la sua proprietaria tutto il giorno davanti alla porta di casa. Dei volontari hanno cercato di portare la cagnolona al sicuro in un rifugio, ma lei si è rifiutata di andare. Le hanno lasciato del cibo e continuano a nutrirla mentre le cercano una nuova sistemazione. UAnimals ha condiviso la storia straziante su Facebook e molte persone hanno commentato come la tragica situazione ricordi loro la storia del famosissimo cane Hachiko (o Hachi).

Ti potrebbe interessare anche >>> Donna ucraina costretta a lasciare il cane: finalmente si riuniscono

Rini è assolutamente l’Hachi ucraino ed è stata soprannominata dai volontari “Hatiko di Makarov“. Come è risaputo, questa razza di cani è molto propensa a formare legami stretti con i loro amici umani. In questo senso, un utente di Facebook ha commentato sotto il post con la propria esperienza: “Gli Akita sono così, anche il nostro cucciolo non mangia per diversi giorni se uno della famiglia se ne va”. Un altro utente si è addirittura offerto di adottare la dolce e fedele cagnolona pur di cercare di alleviare il suo dolore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto custode del cimitero: è ammalato e cerca una casa

Purtroppo la guerra, oltre a quella degli esseri umani, sta distruggendo anche la vita di innumerevoli animali, i quali soffrono molto ed hanno bisogno di cibo e di cure dopo essere sopravvissuti per settimane da soli tra le macerie. Fortunatamente UAnimals sta inviando loro cibo e aiuti ed insieme ad altre associazione sta facendo di tutto per soccorrere questi poveri animali in pericolo.

Impostazioni privacy