Gatto custode del cimitero: è ammalato e cerca una casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Jimmy è un gatto che fa da custode al cimitero di Cadoneghe a Padova, ora è ammalato e ha bisogno di cure e di una nuova casa.

gatto cerca casa padova
Gatto del cimitero (Facebook – @ChiamaMici Randagi Nel Cuore)

Quando i nostri amici pelosi sono in difficoltà, l’unica cosa che possiamo fare è cercare di aiutarli come meglio possiamo. In provincia di Padova, presso il cimitero di Cadoneghe, abita un gatto di nome Jimmy che ormai da tempo è considerato il custode del luogo. Jimmy è un bel gatto bianco e nero di circa due anni e quello che preoccupa i residenti è che non può continuare a vivere per la strada anche perché è malato.

Jimmy, il gatto custode del cimitero cerca casa

gatto custode cimitero
Gatto bianco e nero (Unsplash)

Jimmy ha fatto la sua comparsa all’improvviso, come sono soliti fare i gatti e ha scelto di abitare nel cimitero della zona. Spesso chi fa visita al cimitero vede il felino accoccolato sulle tombe. I parenti che fanno visita ai loro parenti defunti sono soliti a lasciargli anche qualche bustina di cibo e ovviamente le coccole non mancano mai.

Ti potrebbe interessare anche >>> Tatar: il cane eroe che ha salvato un intero villaggio in Turchia

Le signore che sono solite ad occuparsi di Jimmy, si sono preoccupate non vedendolo e dopo averlo trovato nascosto nella siepe si sono accorte che era in uno stato di forte anemia. A correre in aiuto del gatto custode poi, sono state le numerose persone della comunità che si sono affezionate al micio. Da un po’ di tempo, infatti, si erano accorte che non stava bene. Dopo averlo portato in una clinica veterinaria, si è scoperto che il gatto è fiv positivo, ovvero soffre di immunodeficienza felina. Questa malattia che colpisce i gatti, non è contagiosa per l’uomo e lo stesso gatto può conviverci tranquillamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane passa tutto il giorno a giocare con l’insolita migliore amica – VIDEO

La malattia è suddivisa in vari stadi ed è importate per il gatto quindi avere una certa stabilità per affrontare la malattia al meglio poiché essa più si protrae e più può causare delle crisi. Per questo la comunità si è unita per cercare di trovare chi se ne può prendere cura. Per adottare Jimmy contattare il 320-0677123 o il 328-1582325.

Impostazioni privacy