Cerca con lo sguardo il precedente proprietario: riportato al rifugio per la quinta volta

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è stato riportato al rifugio per la quinta volta. Ogni volta la cagnolina cerca con lo sguardo il suo precedente padrone

cane riportato rifugio quinta volta
Cane viene riportato al rifugio per la quinta volta (Foto Facebook)

Di recente i volontari della BARCS Animal Shelter si sono ritrovati a fare un ennesimo straziante appello. Braylynn, un cane che era stato adottato dalla loro struttura, è stato riportato al rifugio per l’ennesima volta.

Proprio così. Non era la prima volta che il Fido veniva scelto da una famiglia e per poi essere riconsegnato all’associazione.
Negli ultimi tre anni, il cane è stato riportato al rifugio per la quinta volta.
Così, dopo l’ennesima illusione di aver trovato chi lo avrebbe amato per il resto della vita, il tenero quattro zampe si è ritrovato di nuovo chiuso in un box ad attendere un miracolo.

Accade in soli tre anni: cane riportato al rifugio per la quinta volta

cagnolina riconsegnata canile cinque volte
Cane viene riportato al rifugio per la quinta volta (Foto Facebook)

Quando Braylynn è tornata al rifugio, i volontari avevano il cuore spezzato dalla sua reazione. Rimesso in un box, il cane cercava, con lo sguardo triste e smarrito, il suo vecchio proprietario. Il Fido non capiva perché era rimasto di nuovo solo e perché non era più degno del sua affetto.
Una scena straziante, rivissuta ogni volta che la cagnolina veniva riportata indietro.

Lo staff dell’associazione ha cercato in tutti i modi di trovare la famiglia giusta per la tenera pelosetta e ogni volta ha sperato che fosse quella buona. Ma come una sorta di maledizione, dopo un po’ di tempo, il quattro zampe veniva riconsegnato.

Negli ultimi tre anni, il cane è stato adottato e riportato al rifugio per cinque volte.

In tutti questi anni, i volontari hanno visto la coda di Braylynn scodinzolare ogni qualvolta veniva scelta da una famiglia, per poi ritornare mesi o settimane dopo con la tristezza nello sguardo e il cuore a pezzi.

Sebbene tutti i proprietari abbiano sempre chiarito di dover riconsegnare l’animaletto non per motivi legati al suo comportamento, ma per questioni personali, il dolore provato dalla cagnolina era inconsolabile.

Eppure, nonostante l’ennesima delusione, i volontari della BARCS Animal Shelter non si sono dati per vinti e hanno di nuovo provato a regalare alla dolce cucciola il lieto fine che meritava.

Potrebbe interessarti anche: Cane malato di tumore si ricongiunge con sua sorella nel loro box – VIDEO

Lo staff ha così scritto un appello per raccontare la triste vicenda del cane riportato al riportato al rifugio per la quinta volta e soprattutto fare un importante appello: trovare una famiglia disposta a tenerlo con sé per tutta la sua vita.

Potrebbe interessarti anche: Adottato e ritrovato come randagio: dopo anni cane ritorna nello stesso box

Il post pubblicato sulla pagina Facebook ha riscosso un notevole interesse portando al risultato tanto sperato. Poche ore dopo, l’organizzazione ha pubblicato un aggiornamento: la cagnolina di 5 anni è stata adottata!

Ci auguriamo che i suoi nuovi proprietari sappiano regalarle la felicità e l’amore che questa dolce cagnolina merita.

Impostazioni privacy