Adottato e ritrovato come randagio: dopo anni cane ritorna nello stesso box

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è ritornato nel rifugio che lo ospitava prima di essere adottato ed è stato rimesso nello stesso box che occupava ormai quasi 4 anni fa

cane ritorna stesso box rifugio
Adottato e ritrovato come randagio: dopo anni cane ritorna nello stesso box (Foto Facebook)

Anni dopo essere stato adottato, Granger è stato ritrovato dalla Mahoning County Dog Warden come randagio. Così il cane è stato riportato al rifugio ed ha ripreso a trascorrere le sue giornate in un box, ma non un qualunque, bensì lo stesso box che occupava prima di essere adottato.

Cane adottato viene ritrovato come randagio: ritorna nel suo vecchio box

cane adottato ritrovato randagio
Adottato e ritrovato come randagio: dopo anni cane ritorna nello stesso box (Foto Facebook)

Granger non ha mai avuto un posto dove stare. Dopo aver vissuto per molto tempo come randagio, il cane è stato trovato dalla Mahoning County Dog Warden, un’organizzazione no-profit operante in Ohio, nel 2017. Il Fido è stato portato al rifugio e, da allora, ha atteso che la sua vita cambiasse.

Nel frattempo, i volontari dell’associazione si occupavano di lui e si impegnavano con tutte le loro forze affinché quei lunghi e interminabili giorni di attesa trascorressero nella maniera più spensierata possibile.

Purtroppo, nonostante le premure e le attenzioni dello staff, a fine giornata il cane restava solo, nel suo box, ad attendere un miracolo.
A circa un anno di distanza dal suo arrivo al rifugio, sembrava che il momento di Granger fosse finalmente arrivato. Nel 2018 una famiglia ha deciso di adottarlo.

Dal giorno in cui il cagnolino è uscito dal suo box per iniziare la sua nuova vita, i volontari erano tranquilli che il Fido sarebbe stato in buone mani e che finalmente sarebbe stato felice. Ma la realtà era molto ben diversa da quella che credevano.

A marzo di quest’anno, il cane è stato ritrovato come randagio e riportato al rifugio. Lo staff dell’organizzazione ha immediatamente contattato la proprietaria del pelosetto per comunicarle che lo avevano trovato.

Potrebbe interessarti anche: Vede un gatto appena adottato e diventa triste, cane non vuole rientrare nel rifugio 

La padrone di Granger, in un primo momento, ha risposto che si sarebbe recata a breve in sede per riprenderlo, ma a distanza di alcuni giorni ha ricontattato la struttura per comunicare che non voleva più il tenero quattro zampe.

Così, a distanza di tre anni, l’animaletto è ritornato sotto la custodia del rifugio. Quando il volontario l’ha rimesso in uno dei box, ha notato un piccolo, fortuito particolare.

Il cane è stato rimesso nello stesso box che occupava prima di essere adottato.
Così, il povero pelosetto è ritornato dove tutto è cominciato, sperando ancora una volta di ricevere l’amore che merita.

Ma stavolta è diverso. Stavolta, il Fido ha il cuore spezzato. L’atteggiamento di Granger è diverso da quello che aveva in passato. Quando è arrivato per la prima volta al rifugio, il simil Pitbull era allegro, speranzoso e coraggioso. Ora il cagnolino è triste e nervoso, e sbava dallo stress.

Potrebbe interessarti anche: Trovata da cucciola con la mascella rotta: ora rischia di morire in un rifugio

A distanza di tanti anni e di tante sofferenze, la vita di Granger non è cambiata. Il cane sta aspettando ancora di uscire da quel triste box, a lui ormai troppo familiare.

Impostazioni privacy