Trovata da cucciola con la mascella rotta: ora rischia di morire in un rifugio

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Lina è stata trovata quando era solo una cucciola con la mascella rotta. Salvata, la cagnolina rischia di trascorrere tutta la sua vita in un rifugio

cucciola trovata mascella rotta
Trovata da cucciola con la mascella rotta, la cagnolina Lina rischia di trascorrere tutta la sua vita in un rifugio (Foto Facebook)

Una cagnolina, salvata quando era solo una cucciola, rischia di non conoscere nient’altro che il mondo all’interno di un rifugio.
La pelosetta ha un passato terribile: in tenera età è stata maltrattata da essere ignobili.

Lina è stata trovata mentre vagava per le strade di Bucarest, in Romania, in gravi condizioni: la cucciola aveva la mascella rotta.

Secondo quanto dichiarato da Hilary Anderson, volontaria di Barking Mad Dog Rescue: Lina è stata trovata per la prima volta in un cantiere con la mascella fracassata. E senza dubbio l’atto è stato compiuto deliberatamente.”

La cucciola è stata portata in salvo e curata da un veterinario. Da allora sono trascorsi sette anni. Sette lunghi anni in cui la cagnolina ha avuto un posto in cui stare.
Un posto in cui poter dormire tranquilla, senza timori. Un posto in cui c’era sempre una ciotola con del cibo per lei. Ma nulla di più.

La sua realtà è rimasta ferma per sette anni. Lina non conosce il mondo oltre il cancello del rifugio. Non conosce l’amore e il calore di una famiglia. Non sa cosa significhi avere un luogo chiamato “casa”.

Trovata con la mascella rotta da cucciola: rischia di trascorrere tutta la sua vita in un rifugio

cagnolina rischia restare rifugio
Trovata da cucciola con la mascella rotta, la cagnolina Lina rischia di trascorrere tutta la sua vita in un rifugio (Foto Facebook)

Lina ormai ha otto anni. Da quando la cucciola è stata trovata con la mascella rotta e salvata, non ha mai abbandonato il rifugio. La cagnolina è diventata “parte del canile” a tal punto da non immaginare una realtà diversa, a tal punto da diventare “invisibile”.

Nonostante tutti i tentativi da parte dello staff di Barking Mad Dog Rescue per trovarle una famiglia, nessuno si è mai interessata alla pelosetta.
Forse, in qualche modo, la sua timidezza e la sua riservatezza hanno scoraggiato potenziali nuovi proprietari, ma Lina, come tutti gli altri quattro zampe, non desidera che amore e coccole e non necessita altro che di tempo per aprirsi.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato con una lettera: tanta tristezza per entrambi -VIDEO

Hilary Anderson ha dichiarato: “Lina non ha mai avuto l’opportunità di brillare. Sembra solo essere invisibile. È un po’ timida finché non ti conosce ma non è un cane pauroso.”
La volontaria è convinta che la cagnolina mostrerebbe tutto il suo animo allegro e gioioso, se solo avesse un umano disposto a darle una chance.

Potrebbe interessarti anche: Vuole restituirlo al rifugio: proprietario minaccia la vita del cucciolo

cagnolina cucciola trovata mascella rotta
Trovata da cucciola con la mascella rotta, la cagnolina Lina rischia di trascorrere tutta la sua vita in un rifugio (Foto Facebook)

In questi lunghi sette anni, il mondo della pelosetta non è cambiato. E cosa ancora più grave, sembra essere destinato a restare così.
Se il miracolo non avviene, Lina è destinata a trascorrere tutta la sua vita all’interno di un rifugio.

Uno scenario triste e che spezza il cuore dei volontari, consapevoli di quanto sia speciale questa cucciola e di quanto meriti la felicità dopo le terribili esperienze vissute.
“Lina è così preziosa per noi: sarebbe bellissimo trovarle una casa per sempre.”

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy