Cane abbandonato con una lettera: tanta tristezza per entrambi -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane abbandonato con una lettera. Il padrone non poteva occuparsi di lui ora cerca una famiglia che si occupi di lui -VIDEO

Cane Brandy (Foto video)
Cane Brandy (Foto video)

I fenomeni di abbandono sono tanti. Nonostante i ripetuti appelli e le molteplici iniziative create per contrastare tale fenomeno, tali episodi continuano a verificarsi senza sosta. I motivi, nella maggioranza dei casi, sono dovuti all‘insensibilità e all’indifferenza umana ma a volte dipendono anche altre cause, non di certo giustificabili. Un uomo ha dovuto prendere la triste decisione di abbandonare il suo cane, un dolce esemplare di Pastore tedesco, che ha dovuto vivere uno dei momenti più tristi e brutti della sua vita.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato con una lettera straziante legata al collare

Cane abbandonato con una lettera, ecco la sua storia -VIDEO

Una parte della lettera (Foto video)
Una parte della lettera (Foto video)

Il suo padrone non poteva più occuparsi di lei. Con il cuore gonfio di lacrime ha preso la sua pelosetta e l’ha lasciata vicino ad un rifugio per cani con un biglietto. All’interno di quest’ultimo, c’era riportata la sua richiesta di aiuto. Il padrone aveva scritto che non poteva più occuparsi di lei e che gli dispiaceva moltissimo per il terribile gesto che era costretto a fare. La quattro zampe è stata ritrovata dai volontari che hanno provveduto a portarla in salvo. Si sono precipitati da lei e come prima cosa, hanno cercato in tutti i modi di rassicurarla. La pelosetta infatti, era visibilmente spaventata  da quanto era accaduto. Dopodiché, essi hanno provveduto a portare la cucciola dal veterinario per farle ricevere tutte le cure di cui ha bisogno.

Potrebbe interessarti anche:Trova un cane abbandonato sull’autostrada, “soccorritore seriale” lo salva

La prima patologia che è stata riscontrata è quell’insufficienza renale per la quale, la cagnolina, ha dovuto affrontare lunghe cure. Inoltre, i volontari l’hanno sterilizzata e grazie alle loro attenzioni, le hanno permesso di riprendersi e recuperare la forma fisica e morale. Finalmente, la pelosetta è pronta per essere data in adozione ma fino ad allora deve rimanere nel rifugio con gli altri cani. Chissà cosa starà provando in questo momento e da quando il padrone l’ha lasciata lì. Una scelta che ha comportato un immenso dolore nell’anima di entrambi.

Speriamo che qualcuno si offra per dare una nuova opportunità di felicità a questa splendida femmina di pastore tedesco. Dopo tanta sofferenza, merita tutta la felicità possibile.

Buona vita Brandy!

Impostazioni privacy