Abbandonato davanti la loro porta: bimbo salva il cane Ryder – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un bimbo si accorge delle sofferenze di Ryder, un cane abbandonato ritrovato di fronte alla sua porta, e gli salva la vita.

cane ryder abbandonato bimbo
Ryder sull’uscio di casa (Youtube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

Da dove vieni?” domanda con curiosità e dolcezza una voce fuoricampo, udibile nel video di famiglia pubblicato da “The Dodo”, lo scorso 15 gennaio, e che documenta, fase dopo fase, quello che è stato il ritrovamento di un cane crudelmente abbandonato dai suoi padroni. Ryder, che è il bel nome che ha ricevuto il peloso – dopo che quella che ha avuto di fronte per diversi giorni si sarà trasformata nella sua nuova casa – era stato lasciato solo in prossimità della loro abitazione. E il primo ad accorgersi di lui sarebbe stato proprio uno dei bambini che vivevano al suo interno.

Abbandonato davanti la loro porta: bimbo salva il cane Ryder – VIDEO

cane ryder abbandonato bimbo
Il pelosetto Ryder (Youtube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

Dal momento che Ryder non era mai stato visto aggirarsi prima d’ora nei paraggi della casa e che fosse – dal suo misterioso arrivo nello spazio adiacente al loro porticato – sprovvisto di collare e evidentemente bisognoso di attenzioni, i membri della famiglia che hanno scelto di dare a lui l’assistenza di cui aveva bisogno, avrebbero subito dedotto che si trattasse di un caso di abbandono.

Potrebbe interessarti anche >>> Rapito davanti casa sua: la famiglia diffonde le immagini sui social per ritrovarlo 

Il loro rapporto ha aiutato Ryder a uscire velocemente dal suo guscio“, racconta la mamma del bambino nel filmato condiviso su YouTube appena dieci giorni fa. La storia del cane sopravvissuto, dopo il traumatico rifiuto da parte dei suoi vecchi padroni, ha emozionato moltissimi utenti.

Ryder, quando è stato accolto dalla famiglia e trasportato dal veterinario per effettuare gli accertamenti di routine, era molto spaventato e incredibilmente timido, nonostante dimostrasse di non amare particolarmente le autovetture.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Dalla prima visita si è scoperto che il cane aveva soltanto cinque mesi, e – dopo il suo primo ingresso ufficiale in casa – avrebbe iniziato ad abituarsi all’idea di essere circondato da affetti che non l’avrebbero mai tradito.

Già una settimana dopo dall’approdo di Ryder nella sua nuova casa i membri della famiglia hanno potuto notare i suoi primi segni incoraggianti di miglioramento.

 

Potrebbe interessarti anche >>> Il tenerissimo video di una bambina che protegge il cane impaurito – VIDEO

Il cucciolo, incredibilmente mansueto ma non più titubante, ora – come illustrano le toccanti immagini – ama giocare con i due bambini nel salotto, correre all’esterno assieme loro e godere dei loro lunghi abbracci.

Impostazioni privacy