Il tenerissimo video della bambina che protegge il cane impaurito – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Gira sulla rete il tenerissimo video della bambina che protegge come può il piccolo cane impaurito al suo fianco. Un gesto davvero dolcissimo.

bambina protegge cane
La bambina mentre si avvicina al cucciolo spaventato per provare a fare qualcosa per lui (Screenshot video Twitter – China in Pictures – amoreaquattrozampe.it)

Non c’è niente da fare, dalla spontaneità dei gesti dei bambini bisognerebbe apprendere moltissimo. Il loro modo di fare viene spesso guidato dall’istinto, un sesto senso che li porta a immedesimarsi con chi hanno davanti e a compiere azioni che trasudano amore e gentilezza. A dimostrazione di ciò, da qualche tempo gira online un video tenerissimo i cui protagonisti sono una bambina e un cucciolo. Il cane è molto spaventato dal rumore dello scoppio di botti e fuochi d’artificio in occasione del capodanno cinese e la piccola, che si è accorta della sua paura, decide di proteggerlo come può.

Il cane ha paura dei fuochi d’artificio e la bimba lo protegge con le sue manine

bambina protegge cane
La piccola decide di coprire con le sue mani le orecchie del povero cane spaventato per proteggerlo (Screenshot video Twitter – China in Pictures – amoreaquattrozampe.it)

I cani non amano per niente i rumori molto forti e improvvisi, motivo per il quale, per loro, i festeggiamenti che prevedono l’uso di fuochi d’artificio e giochi pirotecnici non sono molto graditi. Si legge spesso di cuccioli fuggiti per cercare un riparo lontano dagli scoppi, o persino, nei casi più gravi, di cani traumatizzati o deceduti proprio a causa della forte paura provata nel sentire questi rumori. Nonostante questo, purtroppo, questo tipo di festeggiamento è ancora molto diffuso in tutto il mondo, senza considerare quanto male si stia facendo a degli esseri indifesi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Salva il cane malato destinato a rimanere nel rifugio: l’eroina è una bambina

La Cina storicamente è la patria dei giochi pirotecnici e in occasione della festa che inaugura il nuovo anno ( che può andare dalla metà di gennaio agli inizi di febbraio) nessuno si risparmia di festeggiare attraverso fuochi d’artificio e botti.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Nel 2022 il calendario cinese si apriva il 1 di febbraio e in quel giorno sono stati davvero moltissimi i festeggiamenti. In un video girato proprio in occasione del capodanno cinese 2022 è possibile vedere la reazione di un cucciolo che si trovava per strada durante in festeggiamenti, ma che per sua fortuna era affiancato da una piccola e dolce bambina che ha deciso di difenderlo come poteva.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bambina gattona per la prima volta: la reazione del cane è speciale – VIDEO

Il video mostra un momento davvero tenero, ricco di empatia e solidarietà, due valori difficili da trovare nel mondo di oggi. Tanto bella è la scena ripresa che il filmato ha fatto il giro del web, spopolando sui diversi social, da Instagram, Facebook a Tik Tok e Twitter,  conquistando milioni di utenti. Nel video è possibile vedere il cane spaventato dal forte rumore provocato dallo scoppiare dei fuochi d’artificio e dei botti e la bambina che lo protegge come può. La piccola infatti decide di mettere le sue piccole manine sulle orecchie del cucciolo, per far sì che queste possano attutire un po’ il rumore e renderlo meno timoroso. Un gesto davvero semplice ma che racchiude tanto amore e rispetto per il piccolo animale! (G. M.)

Impostazioni privacy